Lumezzane-Legnago 0-0, pomeriggio di sbadigli e senza gol: Donati strappa un punto al Saleri
sabato 11 Novembre 2023 - Ore 19:14 - Autore: Staff Trivenetogoal
LUMEZZANE – La sfida tra Lumezzane e Legnago Salus termina in parità, senza reti. I rossoblù tornano a guadagnare punti tra le mura amiche del Saleri dopo quasi due mesi (l’ultima vittoria risale al 20 settembre, con un 2-0 contro il Fiorenzuola). Il prossimo impegno per i rossoblù è in programma sabato 18 novembre, quando affronteranno la Virtus Verona.
CRONACA Il mister Franzini decide di schierare lo stesso undici che aveva visto campo a Busto Arsizio, con l’unica variazione di Dalmazzi al posto di Pogliano, uscito acciaccato dalla vittoriosa sfida di martedì in Coppa Italia contro l’Arzignano. La gara si mostra bloccata fin dai primi minuti, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi all’avversario. Dopo due conclusioni fuori bersaglio da parte di Cannavò e Viero, bisogna attendere il 27′ per vedere la prima occasione vera e propria: Ilari stacca di testa su una punizione di Pesce, ma la palla attraversa tutta l’area di rigore e sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo. La reazione del Legnago non tarda, e un minuto dopo Rocco spreca l’occasione del vantaggio, mandando alto un tiro dal limite dell’area piccola. Da una combinazione tra Cannavò e Spini nasce l’ultima opportunità del primo tempo, ma Fortin respinge il sinistro del numero 20 rossoblù.
La ripresa ripropone lo stesso scenario dei primi quarantacinque minuti, con entrambe le squadre che faticano a creare azioni pericolose. Al 67′, un’ingenuità di Mazzali porta all’espulsione del numero 3 ospite, rendendo il finale di gara un monologo rossoblù. Pesce prova un tiro dalla distanza, impegnando Fortin, che successivamente para i tentativi di Kolaj e Calì. L’ultima chance è per Taugourdeau, ma la sua punizione dal limite sfiora l’incrocio dei pali prima di spegnersi sul fondo.
LUMEZZANE-LEGNAGO 0-0
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Dalmazzi, Parodi; Moscati (84’ Taugourdeau), Pesce, Ilari (65’ Calì); Spini (76’ Malotti), Gerbi (65’ Gerbi), Cannavò (76’ Kolaj) A disp.: Greco, Galeotti, Deratti, Troiani, Pogliano, Basso Ricci, Poledri, Scremin, Righetti All.: Franzini
LEGNAGO (3-4-1-2): Fortin; Motoc, Sbampato, Noce; Travaglini (84’ Muteba), Viero, Diaby, Zanandrea (11’ Mazzali); Franzolini (71’ Casarotti); Tabue (71’ Sambou), Rocco A disp.: Businarolo, Tosi, Pelagatti, Svidercoschi, Ruggeri, Balbo, Rodella All.: Donati
ARBITRO: Renzi di Pesaro
AMMONITI: 25’ Spini, 26’ Mazzali, 48’ Sbampato, 50’ Pesce, 55’ Cannavò
ESPULSI: 67’ Mazzali
NOTE: Recupero 1’,4′
Foto: Lumezzane Calciio
Commenti
commenti