Vicenza-Lumezzane, Proia: “Ho capito tanti miei errori ora cercherò di dare il meglio di me stesso”
lunedì 18 Settembre 2023 - Ore 08:30 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Federico Proia dopo Vicenza-Lumezzane: “
Proia: “Rovesciata parata e poi anche la traversa? Sarebbe stato bello segnare, è ovvio che è stato bello lo stesso, l’importante era vincere e portare i tre punti a casa, quindi siamo contenti.
Sono entrato in modo positivo? Questo deve essere l’atteggiamento di tutti, abbiamo tutti un obiettivo grande e lavoriamo tutti i giorni per quello. Chi entra dopo e chi gioca dall’inizio deve fare quello. siamo chiamati in causa per quello, quindi a volte ti riesce, a volte meno, però dobbiamo avere questo spirito, da qui fino alla fine.
Come mi trovo con il gruppo e con il mister? Bene, ho avuto un impatto molto positivo fin da subito, quindi non a caso ho voluto fortemente rimanere, quindi sono contento, siamo una squadra forte ma dobbiamo lavorare tanto perché è un campionato tosto, difficile.
Trattativa lunga? Sinceramente è stata più una cosa che sembrava così all’esterno, perché io ho sempre lavorato con l’idea di voler rimanere qui, poi è ovvio, le dinamiche di mercato sono sempre un po’ particolari, sono contento di essere rimasto e di essere qui, quindi ora lavorerò per ritrovare il vero me, per dimostrare e per ripagare la fiducia della società e di tutto l’ambiente.
Schierato anche come trequartista? Abbiamo provato diverse soluzioni, è ovvio che adesso stiamo cercando di trovare la quadra, tutti dobbiamo conoscerci meglio, partita dopo partita dovremo dimostrare di avere più feeling, per diventare una squadra che dall’inizio alla fine gioca per vincere, per lottare su ogni pallone.
Valore aggiunto? Dobbiamo esserlo tutti insieme, la piazza, i tifosi, la società e noi giocatori, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per raggiungere un obiettivo e lotteremo tutti insieme per provarci e cercare di farcela.
Ultimi anni? Sicuramente ho avuto un’esperienza e delle annate un po’ particolari, ho capito tanti miei errori, ho la maturità e la conoscenza di questo e cercherò di dare il meglio in me stesso per la causa.
Cartello del mister coi numeri da tenere in campionato? È stata una riunione dove abbiamo fatto il punto sulle difficoltà del campionato, ci siamo messi degli obiettivi, lavoriamo per quelli ogni giorno e sappiamo tutti quello che dobbiamo fare, poi ovvio che le difficoltà delle partite esistono. Però occorre concentrarsi partita dopo partita, perché alla fine è quello che conta”.
Commenti
commenti