Cagliari-Udinese 0-0, i bianconeri non riescono a trovare la prima vittoria stagionale: il racconto dalla Sardegna Arena
domenica 17 Settembre 2023 - Ore 14:32 - Autore: Riccardo Pirrotta
Termina a reti bianche la sfida tra Cagliari e Udinese: i bianconeri non riescono ancora a trovare la prima vittoria stagionale. Primo tempo dai ritmi piuttosto bassi e in totale equilibrio, con il Cagliari che ha creato più occasioni pericolose. Al 12′ Deiola viene servito in area di rigore ma da posizione ravvicinata non riesce a concludere in rete, colpo di testa che termina sul fondo. Sul finale della prima frazione, precisamente al 42′, il Cagliari sfiora il raddoppio, Luvumbo riconquista palla ai danni di Walace e dal limite dell’area lascia partita un mancino insidioso, sfera che colpisce in pieno il palo. Nella ripresa Deiola al 67′ grazia ancora l’Udinese: il centrocampista rossoblù si presenta a tu per tu con Silvestri ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta, spedendo clamorosamente il pallone in out. La prima e vera occasione nitida per l’Udinese arriva all’80’, botta violenta di Lucca e risposta eccezionale di Radunovic che con un gran intervento sventa il pericolo.
Cagliari-Udinese= 0-0
AMMONITI: 59′ Wieteska, 63′ Thauvin
ESPULSI: 90′ Wieteska
CAGLIARI (3-5-2 ) – Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos (79′ Obert); Zappa (79 Nandez), Deiola, Prati (79′ Di Pardo), Makoumbou, Augello (65′ Azzi); Pavoletti (60′ Shomurodov), Luvumbo. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Mancosu, Viola, Oristanio, Jankto, Sulemana. Allenatore: Claudio Ranieri.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele (36′ Ebosse (45′ Guessand)); Festy (71′ Ferreira), Samardzic, Walace, Lovric (71′ Payero), Kamara; Thauvin (82′ Pereyra), Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Zarraga, Success, Quina, Akè, Camara, Kristensen, Zemura, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil.
Commenti
commenti