Giana Erminio-Vicenza, Ronaldo: “I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo: cercheremo di portarli dalla nostra parte”
domenica 10 Settembre 2023 - Ore 20:43 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Ronaldo dopo Giana Erminio-Vicenza: “La prima partita è stata un po’ bloccata, ma anche in quella avevamo avuto due-tre occasioni che potevamo sfruttare meglio. Oggi invece siamo stati più concreti, siamo riusciti ad andare sul 3-0 subito e quindi secondo me abbiamo fatto una bella partita, abbiamo fatto un passettino in più rispetto alla prima, quindi piano piano dobbiamo sempre cercare di migliorare.
Goal? Era da un po’ che non lo facevo, quindi sono contento per il goal, però sono più contento per la vittoria. Dribbling? Mi sono ritrovato lì e quindi sono stato bravo a dribblare il portiere, però comunque è stata fatta bene anche la pressione e l’ultimo passaggio, quindi oggi ci sono tante cose positive da sottolineare.
Dualismo con Rossi? Erano già state fatte delle interviste dove avevano detto che non c’era dualismo tra me e lui, oggi abbiamo giocato insieme ma possiamo anche non giocare entrambi e possono giocare altri, perché comunque a centrocampo siamo molto forti. C’è una sana competizione e sicuramente chi verrà chiamato in causa metterà a disposizione le sue qualità per la squadra, quindi non vi deve essere alcuna polemica all’esterno su Ronaldo e Rossi, perché l’importante è che la squadra faccia bene e che chi gioca dia il meglio di sé.
Occasioni avversarie? Quella è la cosa negativa di oggi, forse abbiamo concesso un po’ troppo, però sai dopo il 3-0 ci sta che si abbassi un po’ l’attenzione, ma non deve succedere, magari è una cosa che dobbiamo migliorare, quindi cercheremo di migliorare anche questo.
Tifosi? Il mister l’ha detto fin dall’inizio che dovevamo essere bravi noi a portarli dalla nostra parte, ma capiamo anche che il Vicenza viene da due anni un po’ così e quindi cercheremo con le prestazioni di tirarli dalla nostra parte. Io sono qui dall’anno scorso, tante volte ho visto questo pubblico fuori casa e anche quando non siamo andati tanto bene o come avvenuto oggi, sembra sempre di giocare in casa, veramente loro sono il dodicesimo uomo, ci possono dare una mano.
Siamo contenti di aver fatto una bella vittoria anche per loro e cercheremo di migliorare sempre di più”.
Commenti
commenti