Udinese, Thauvin e Kabasele a Lignano Sabbiadoro: “Inizio complicato che non ci aspettavamo”
giovedì 7 Settembre 2023 - Ore 22:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
Altro bagno di folla per i bianconeri protagonisti degli eventi organizzati tra l’Udinese e regione. Stasera a Lignano Sabbiadoro, un posto in cui Florian Thauvin e Christian Kabasele sono già stati. “È la terza volta che vengo qui, sono un fan – dice il francese – Per le famiglie è perfetta, è vicino a Udine e ci vengo volentieri”. Anche il belga in precedenza aveva colto l’occasione per “andare al mare con mia moglie e i miei figli. Mi piace molto”. Primo gettone per i due giocatori, invece, a Terrazza a Mare, descritta da Thauvin come “un posto incantevole”.
Analizzando brevemente l’avvio di stagione, l’attaccante lo definisce “un inizio complicato che non ci aspettavamo. Contro la Juventus avremmo potuto fare molto meglio, è stata una brutta sconfitta”. La consapevolezza nei mezzi della squadra non manca, per questo non bisogna abbattersi: “Dobbiamo rialzarci subito e prendere fiducia, perché solo con questa si riesce a migliorare. Stiamo facendo un lavoro durissimo durante la sosta, l’obiettivo è arrivare a Cagliari pronti per dare battaglia”.
Kabasele non è da meno e garantisce, in perfetto italiano, che “la squadra ha capito tante cose, abbiamo una buona opportunità per vincere la prossima gara”. Nonostante il weekend di pausa, la mente punta già alla trasferta in terra sarda. Un match “molto importante, dobbiamo trovare la formula per fare gol e portare a casa i tre punti. La sentiamo come una finale, non vincere per quattro partite non dà fiducia ai tifosi”.
Tifosi anche oggi presenti in massa. Uno di questi è l’assessore allo sport di Lignano Sabbiadoro, Giovanni Iermano, per il quale “il legame con l’Udinese è molto importante. Ospitare la Primavera nel nostro impianto ci fa molto piacere”. Anche Enrico Guerin, presidente Confcommercio, mostra contentezza: “Ci riempie d’orgoglio unire una località importante come Lignano Sabbiadoro con un’eccellenza dello sport per far vedere quanto è bella la nostra regione”. Una bellezza su cui Massimo Brini, consigliere al turismo, non nutre alcun dubbio. “Non siamo solo una meta estiva, anzi: il mare d’inverno è quasi più bello – afferma sorridendo – Siamo aperti 365 giorni l’anno”.
Commenti
commenti