Vicenza, Pellegrini: “L’obiettivo è di vincere sempre e rimanere in vetta”
mercoledì 30 Agosto 2023 - Ore 21:29 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Jacopo Pellegrini durante la conferenza stampa di presentazione: “Sono molto contento di essere qui a Vicenza, ringrazio innanzitutto il Direttore Matteassi e anche il Direttore Sagramola, la società e il mister, lo staff tecnico e tutti per la fiducia che mi hanno fatto sentire.
Tante offerte? Ho avuto altre proposte, ma devo essere sincero, quando per la prima volta è uscito il nome di Vicenza di sicuro l’ho messo subito in cima alla lista delle preferenze, per diversi motivi poi le cose poi sono andata un po’ per le lunghe, però alla fine fortunatamente, sono arrivato e sono molto contento di essere qui. Adesso la palla passa noi e speriamo di ripagare sul campo, la fiducia che mi è stata data.
Allenamenti? Non ho avuto la fortuna di fare un ritiro con una squadra, però mi sono allenato da solo e devo dire che fisicamente mi sento abbastanza bene, poi ovviamente, il ritmo della partita mi manca un po’, però fisicamente mi sento bene e nel giro di poco tempo penso sarà a pieno ritmo, così come tutto il resto del gruppo.
Motivazioni? Devo dire che la possibilità, perché poi alla fine si parla sempre di possibilità, di provare a vincere un altro campionato è una cosa che mi ha portato qui, perché l’anno scorso mi ha lasciato molto e ho capito un po’ quali sono le cose più importanti in una squadra che vuole provare a vincere e credo che la coesione del gruppo, il volersi bene, sia una delle cose più importanti. Il livello della squadra è molto alto, quindi credo che ci siano tutte le possibilità di migliorare ovviamente giorno per giorno, partita per partita, l’obiettivo sarà ovviamente sempre quello di portare i tre punti a casa e cercare di rimanere là in vetta e alla fine vedremo come siamo messi, per cercare di chiudere come tutti speriamo. Però adesso siamo all’inizio, e piano piano, sono sicuro che i risultati arriveranno.
Ferrari capocannoniere? Oltre a Ferrari, ci sono anche Della Morte e Rolfini, credo sia un ottimo reparto d’attacco ovviamente io mi metto a disposizione del mister e anche dei miei compagni. Sono sicuro che ci troveremo bene, la cosa più importante è sempre la squadra, quindi che segni uno o l’altro, per me non ha tanta importanza, vale più l’obiettivo comune e che sappiamo tutti qual è e faremo di tutto per raggiungerlo.
Caratteristiche? Sono un giocatore a cui piace attaccare molto la profondità, mi piace giocare comunque con i compagni di squadra e mi piace far goal. Devo migliorare nel colpo di testa, nella protezione della palla ma sono sicuro che con il lavoro che faremo col mister e con lo staff, cercheremo di migliorare questi punti un po’ più deboli per cercare di completare quella che può essere la mia figura da calciatore”.
Commenti
commenti