Vicenza, 10-0 al Caldogno: Lane d’assalto con doppiette di Costa, Ferrari e Cavion
mercoledì 26 Luglio 2023 - Ore 20:15 - Autore: Giulio Pavan
Seconda uscita stagionale per il Vicenza e contro il Caldogno (militante in Promozione) il Vicenza realizza una prestazione d’assalto e vince 10-0. Mister Diana manda in campo dall’inizio due giocatori che saranno fondamentali in campionato come De Col e Costa, mentre la coppia d’attacco è formata dal duo Rolfini-Ferrari. Il risultato si sblocca già al 3′ con il vicentino Pippo Costa, che è autore di un tiro a giro dalla sinistra e batte il portiere avversario. Il Lane orchestra bene il gioco e al 9′ trova il raddoppio grazie a Rolfini che insacca un cross di Ierardi. Nei primi minuti il più attivo continua ad essere Costa, che sulla fascia minaccia in continuazione la retroguardia e al 20′ sigla il tris con un potente calcio al volo. Al 25′ ci prova anche Ferrari, ma “El Loco” viene ipnotizzato dal portiere Scanagatta e fallisce di poco il poker, così come al 36′ quando l’arcere biancorosso si trova solo davanti al portiere ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Il bomber del Lane si sblocca al 44′ poiché va alla conclusione dal vertice dell’area e marca il 4-0, a pochi istanti dal duplice fischio è ancora l’italoargentino ad andare a segno mettendo in rete un cross di De Col. Al rientro in campo dopo l’intervallo Diana (come sabato scorso) manda in campo chi nel primo tempo era rimasto in panchina. Della Morte è reattivo su ogni pallone e in due occasioni va vicinissimo al gol. Il Caldogno però non demorde, prova a salire, e Cappelletti, complice i duri carichi di preparazione, va in difficoltà due volte. Il Lane mostra i muscoli e al 59′ Sandon segna la sesta rete sugli sviluppi di un corner. C’è gioia anche per Cavion che dai trenta metri calcia un rasoterra che non lascia scampo al portiere avversario e realizza il 7-0, passano pochi minuti ed è ancora il centrocampista di Schio ad andare in gol sfruttando un rimpallo a due passi dalla porta. Il Caldogno non riesce più ad arginare le offensive del Lane che trova anche il 9-0 con una rete di testa di Cappelletti e sul finire vi è Oviszach che dalla destra infila il portiere del Caldogno.
LR Vicenza primo tempo (3-5-2): Confente; Ierardi, Laezza, Bellich; De Col, Jimenez, Ronaldo, Scarsella, Costa; Rolfini, Ferrari. All. Aimo Diana.
LR Vicenza secondo tempo (3-5-2): Massolo; Valietti, Cappelletti, Sandon; Oviszach, Cavion, Zonta, Greco, Talarico; Della Morte, Tonin. All. Aimo Diana
Caldogno Calcio: Scanagatta; D’Ascoli (dal 46’ Liotto), Cestaro (dal 46’ Zanella), Zanandrea, Lupo (dal 46’ Pinton); Gresele (dal 46’ De Franceschi), Sandonà (dal 55’ Koric), Cuccarolo (dal 46’ Secco); Nonni (dal 46’ Ayeh), Bertollo, Maiorana (dal 46’ Methni)
Marcatori: 3’ e 20’ Costa (LRV), 9’ Rolfini (LRV), 41′ e 45’ Ferrari (LRV), 59’ Sandon (LRV), 77′ e 80′ Cavion (LRV), 86′ Cappelletti (LRV), 89′ Oviszach (LRV)
Arbitro: Gianguido Telletin dell’AICS di Vicenza, assistenti Renato Sartori e Maurizio Mattiello dell’AICS di Vicenza
Angoli: 5-0
Spettatori: 800 circa
Commenti
commenti