Südtirol, presentata la nuova casacca home: foto e dettagli
martedì 25 Luglio 2023 - Ore 15:10 - Autore: Dimitri Canello
Su il sipario! Ecco la nuova, elegante maglia home biancorossa. E’ stata presentata online e, in
contemporanea, agli operatori dell’informazione in occasione del secondo “Media Day” stagionale,
svoltosi presso l’Hotel Lindenhof Pure Luxury & Spa DolceVita Resort, quartiere generale della
seconda parte del ritiro dell’FC Südtirol. A scoprire il manichino dopo un breve conto alla rovescia
sono stati l’amministratore delegato, Dietmar Pfeifer e il “padrone di casa” Joachim Nischler, da
sempre grande sostenitore del club.
Moderna e molto, molto speciale. La nuova casacca home dell’FC Südtirol, quella che quella che i
calciatori biancorossi indosseranno nella seconda stagione consecutiva in Serie B. Una casacca che
si inserisce a pieno titolo nella filosofia del club.
Si tratta della quarta produzione realizzata in collaborazione e in sinergia con lo sponsor tecnico
Mizuno. A differenza delle ultime stagioni, il sipario sulla nuova “prima maglia” si è alzato sia alla
presenza dei media che online, attraverso le suggestive immagini prodotte dal partner Mercurio
Studio, che ha realizzato foto e video ad hoc esaltando il senso di appartenenza. Il concept del video
si basa infatti sul concetto-slogan “We are Südtirol” del fare squadra, tutti insieme,
appassionatamente in un contesto particolare e importante, in una provincia virtuosa che si
identifica in una squadra, che vuole esprimere compiutamente i valori del territorio e il senso di
appartenenza.
“We are Südtirol” è stato declinato in una serie di “we are”: tradition, innovation, cold-warm,
wild, hungry e ovviamente white and red. Lo slogan è stato declinato con diversi aggettivi e
associato visualmente a diversi elementi inseriti in un ambiente asettico sulle tinte del bianco e del
rosso, con transizioni realizzate con l’intelligenza artificiale e sequenze di clip girate nella natura.
Nel video, girato in studio, compaiono alcuni giocatori biancorossi e delle comparse. Immagini
suggestive evidenziano i dettagli. La base della casacca è di colore bianco, come da tradizione
consolidata e nel segno della continuità cromatica.
Sulle spalle un design accattivante nel contesto di un look moderno, che riprende la visione della
società, proiettata verso una costante evoluzione.
La nuova divisa è composta da un tessuto traspirante, elasticizzato in tutte le parti, con fine
microfibra ad alta densità di tessitura – composizione 91% poliestere e 9 % elastan.
Sul petto compaiono gli sponsor Südtirol, il marchio ombrello della Provincia di Bolzano e Duka,
main-sponsor della società biancorossa da molti anni. Sul retro, sotto lo spazio per il nome e il
numero di gara è impresso il logo TopHaus, azienda di materiali per l’edilizia, mentre sulla manica
compare il logo di Alperia, l’energia green dell’Alto Adige.
Il “kit gara” è completato da un pantaloncino bianco. Ai lati del calzoncino viene ripreso il pattern
della maglia, il numero del giocatore e il logo del premium sponsor “Ci gusta”.
La “prima”, il debutto assoluto è stato calendarizzato in occasione della tradizionale partita
amichevole estiva contro la squadra di serie A del Sassuolo, ovvero giovedì 27 luglio sul terreno
dello Stadio di Vipiteno, teatro della preparazione estiva dei neroverdi emiliani.
La nuova maglia home è già disponibile per l’acquisto online al costo di euro 75,00.
Commenti
commenti