Vicenza, Rucco: “Domani sarò a Sesto. Sosterrò la ristrutturazione del Menti”
mercoledì 17 Maggio 2023 - Ore 21:28 - Autore: Giulio Pavan
Il sindaco uscente di Vicenza Francesco Rucco ha rilasciato a Trivenetogoal un’intervista per fare il punto sui playoff dei biancorossi in partenza domani e sulla questione stadio:
Domani il Vicenza comincerà il suo cammino nei playoff, che idea ti sei fatto del percorso che dovrà affrontare?
“È un percorso difficile perché ci sono squadre che hanno fatto ottimi campionati e una sola sarà promossa. È un torneo lungo, impegnativo e serviranno forze fisiche e mentali, il primo obiettivo comunque sarà passare il primo turno.”
Dove seguirai la partita di domani?
“Come tifoso sarò a Sesto con i miei amici della Curva per seguire questo debutto che è importante per capire se la squadra potrà fare un bel torneo”
Da sindaco uscente quali sono i passaggi che sono stati fatti nella tua legislatura in collaborazione con la società? Che rapporto si è stretto?
“C’è stata un’ottima collaborazione, abbiamo lavorato per fare manutenzioni straordinarie. Il campo è stato sistemato dalla società mentre noi abbiamo ristrutturato i bagni, l’area per i disabili e i seggiolini. Oggi più che mai è necessario rinnovare la concessione che sta scadendo e nelle prossime settimane capiremo di più: sarà un tre più due con un aumento del canone in funzione della categoria, arriviamo fino ad un massimo di 120000 euro. Inoltre la manutenzione ordinaria sarà a carico della società per gravare meno possibile sul bilancio del comune. Ci siamo poi concentrati sullo studio di fattibilità, Sagramola lo ha aggiornato con i nuovi prezzi delle materie prime.
Se dovessi essere riconfermato sindaco che progetti avrai per il Menti?
“Sosterremo la ristrutturazione così come scritto nella nuova concessione. Non ho pensato ad ipotesi alternative, potremmo stipulare una convenzione più duratura per permettere l’ammortamento delle spese”
Tornando al calcio che augurio ti senti di fare al Lane?
Trovare una quanto prima una dimensione adeguata ad una città e provincia che sostiene i colori biancorossi per un patrimonio che appartiene a tutti. La R è l’identità vicentina che dev’essere rispettata e valorizzata in una categoria adeguata
Commenti
commenti