Ternana-Südtirol 0-1, i biancorossi tornano a vincere: Curto regala tre punti preziosissimi a Bisoli
sabato 6 Maggio 2023 - Ore 16:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
TERNI – Il Südtirol batte 1-0 la Ternana e torna così a vincere dopo un digiuno durato cinque partite. Gli uomini di Bisoli rimangono saldi al quarto posto con un vantaggio di 3 lunghezze rispetto al Cagliari, quinto in graduatoria. La prima occasione di giornata è di marca altoatesina con Mazzocchi che dopo 5 minuti calcia verso lo specchio avversario. Nella circostanza Iannarilli è bravo ad allungarsi e bloccare a terra. Alla mezz’ora arriva la risposta dei locali: Palumbo crossa al centro dell’area di rigore dove svetta Favilli. La cui deviazione è intercettata da Poluzzi. L’equilibrio si spezza quasi al termine della frazione: al 42′ Curto calcia al volo e infila la sfera nella porta difesa da Iannarilli. Le due squadre tornano così negli spogliatoi con il punteggio in favore degli ospiti che anche durante la seconda frazione mantengono il punteggio invariato. L’occasione più importante della ripresa è ancora di marca altoatesina con Lunetta che batte l’estremo difensore locale e porta sul doppio vantaggio i suoi. Il direttore di gara, dopo aver inizialmente convalidato la rete, la annulla per un fallo commesso da Odogwu. Termina 1-0. A 180 minuti dal termine del campionato gli uomini di Bisoli rimangono quarti in classifica.
TERNANA – FC SÜDTIROL 0-1 (0-1)
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Sörensen, Mantovani (28’ st Capuano), Ghiringhelli (1’ st Defendi), Corrado; Cassata (14’ st Falletti), Di Tacchio, Agazzi (20’ st Capanni); Palumbo, Partipilo (28’ st Donnarumma); Favilli.
A disposizione: Krapikas, Vitali, Coulibaly, Proietti, Paghera, Bogdan, Martella.
Allenatore: Cristiano Lucarelli
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Celli, Masiello, Zaro, Curto; Casiraghi (12’ st Rover), Belardinelli, Tait, De Col (23’ st Lunetta); Mazzocchi (24’ st Fiordilino), Odogwu.
A disposizione: Minelli, Vinetot, Siega, Carretta, Cissé, Pompetti, Davi, Larrivey, Giorgini.
Allenatore: Leandro Greco (Pierpaolo Bisoli squalificato)
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti
ASSISTENTI: Marco D’Ascanio di Ancona e Andrea Niedda di Ozieri
IV UFFICIALE: Luca Angelucci di Foligno
VAR: Eugenio Abbattista di Molfetta
AVAR: Alberto Santoro di Messina
RETI: 0:1 42’ pt Curto (FCS).
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 25°; campo in ottime condizioni.
Ammoniti: 34’ pt Ghiringhelli (T), 45’+1’ pt Sörensen (T), 5’ st Casiraghi (FCS), 30’ st Favilli (T).
Angoli: 5-8 (3-4). Recupero: 1’ + 4 (+1’).
Foto Südtirol
Commenti
commenti