Frosinone-Südtirol, ora serve una reazione: allo Stirpe per invertire la rotta
sabato 22 Aprile 2023 - Ore 07:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Baccolini
BOLZANO – Ieri nel corso della mattinata presso il centro tecnico di Maso Ronco ad Appiano era presente Arno Kompatscher, per la presentazione dell’annuario altoatesino dello sport 2022, la cui copertina è dedicata alla festa sul campo di Trieste al termine della partita disputata un anno fa (24aprile), vinta per due a zero, che sancì la vittoria del campionato e la promozione in serie B con una doppietta di Daniele Casiraghi.
Il giorno precedente il fantasista di Treviglio 30 anni compiuti il mese scorso, in scadenza di contratto a giugno 2024, ha prorogato il suo legame con il club a giugno 2025. Il giocatore che è alla quarta stagione con la maglia biancorossa, ha speso parole al miele per la società, l’ambiente e la città.
Una scelta importante per entrambi a prescindere da quella che sarà la categoria della prossima stagione. 39 reti e 28 assist fino ad ora sono numeri importanti per un trequartista e la società per l’occasione ha pubblicato sui suoi social un video con la raccolta completa delle reti.
Allo stadio Stirpe di Frosinone la capolista su sedici incontri ne ha conclusi 12 senza subire reti ed il pubblico numeroso (è previsto il record di presenze stagionali) conscio dei 10 punti di vantaggio sul Bari, attualmente terzo spera di poter festeggiare al più presto il ritorno nella massima serie.
Per la squadra di Bisoli si tratta di verificare la reazione dopo 2 sconfitte consecutive. Ricordiamo che nel girone di andata contro Cagliari, Bari, Ascoli, Frosinone e Genoa i punti conquistati furono 4.
Ad Ascoli si è visto un calo mentale significativo e perdere entrambe le ultime 2 negli istanti finali potrebbe rappresentare un segnale di stanchezza giustificato per la grande rincorsa fatta nel corso della stagione.
Per la trasferta in Ciociaria non sono stati convocati Belardinelli e Davi (entrambi indisponibili) e questo potrebbe essere un ipotetico schieramento iniziale.
Poluzzi, Curto Zago Masiello Celli, De Col Tait Fiordilino Rover, Casiraghi Odogwu.
Dirigerà Maria Sole Ferrieri Caputi; spesso con lei si vedono partite con molte reti.
Commenti
commenti