Südtirol-Bari, senza Masiello assalto al terzo posto: domani al Druso in palio tre punti dal profumo di A
domenica 9 Aprile 2023 - Ore 08:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Baccolini
BOLZANO – Südtirol- Bari al Druso partita da alta classifica; quarta contro terza, posizioni che se fossero consolidate da entrambe al 19 maggio (ultima di campionato) risulterebbero importanti poiché il regolamento dei play off consente a chi arriva terzo e quarto di accedere direttamente alle semifinali, mentre quinta, sesta, settima e ottava dovranno disputare un turno preliminare. Ipotizzare la promozione diretta appare allo stato attuale ipotesi ardua essendo il Genoa (secondo in classifica) lontano di 6 lunghezze dai pugliesi e 7 dai biancorossi di Bolzano.
Inoltre la classifica delle 2 squadre che si affrontano al Druso potrebbe aggiungere margini di sicurezza maggiore se come si mormora da alcuni giorni anche il Parma verrà penalizzato di un punto come è già accaduto al Genoa, mentre per il prossimo 17 aprile e’attesa la sentenza sulla Reggina.
Se per la matricola bolzanina si tratta della prima volta (traguardo impensato) al primo anno fra i cadetti, per i pugliesi ci sono gia’ stati 3 precedenti alla partecipazione ai play off .
La storia ci ricorda che negli ultimi 10 anni solo 3 volte la squadra che era arrivata terza è riuscita a conquistare la massima serie. A fine maggio ed inizio giugno saranno determinanti la condizione fisica, atletica, mentale che potranno fare la differenza.
Tornando al match del lunedì di Pasqua con il Druso esaurito (ormai trattasi di consuetudine) Bisoli dovra’ rinunciare allo squalificato Celli ed all’ infortunato Belardinelli oltre a Masiello che come all’ andata non scenderà in campo contro la sua ex squadra.
Formazione pertanto da inventare con 3 defezioni su 4 in difesa.
Proviamo ad ipotizzare questo undici iniziale: Poluzzi; De Col Curto Zaro Berra; Tait Pompetti Casiraghi Rover; Odogwu Cisse.
Infine una curiosita’ che è stata svelata venerdì nel corso del quinto compleanno del centro tecnico di Maso Ronco che sorge ad Appiano (centro tecnico che fa invidia a molte società anche di serie A. Sulla maglia di Poluzzi e degli altri portieri della rosa e’ rappresentato un disegno. Trattasi di isoipse (curve di livello) che si vedono rappresentate sulle carte topografiche. Trattasi delle isoipse dell’ area in cui sorge l’ FCS CENTER.
Commenti
commenti