Südtirol, il sogno Serie A fa tappa a Cagliari
sabato 25 Marzo 2023 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
La favola del Sudtirol continua e, la prossima tappa della truppa di Pierpaolo Bisoli, sarà in Sardegna contro un Cagliari che, nell’ultimo periodo, ha compiuto passi importanti grazie a risultati di spessore come l’ultimo colpaccio del 4-0 confezionato in casa della Reggina.
Sarà una gara speciale per l’allenatore della compagine di Bolzano che, nel capoluogo sardo, ha vissuto le sue stagioni probabilmente più esaltanti da calciatore tra il 1991 e il 1997, collezionando 164 presenze e realizzando 5 reti. Lo ha anche allenato il Cagliari, con minori fortune, all’inizio della stagione 2010-2011, e ora gli fa di nuovo visita alla guida di una squadra che sta illuminando la serie cadetta.
Il Sudtirol è infatti di gran lunga la grande sorpresa della serie B ma, ormai dopo 30 giornate, la compagine altoatesina è più che altro una bellissima realtà grazie alla terza posizione occupata al momento, a sole cinque lunghezze dalla serie A diretta.
Un sogno che la matricola proseguirà a coltivare anche in una trasferta difficilissima in terra sarda. Il Cagliari di Claudio Ranieri del resto, parte con il pronostico dalla propria parte, nelle quote scommesse serie b , con la quota per il segno 1 stabilita al momento a 2.04 mentre, un colpaccio biancorosso è valutato 3.95, più del segno X che invece è a 3.15.
Di certo è un gran match quello che ospiterà sabato 1° aprile l’Unipol Domus, luogo che, in onore del supercampione rossoblù e della nazionale azzurra, ‘Rombo di tuono’ , diventerà presto il “Gigi Riva”.
Tornando a concentrarsi sul match, è bene sapere che le due squadre stanno attraversando un momento buonissimo. Il Sudtirol ha inanellato qualcosa come 11 risultati utili consecutivi, collezionando nel periodo sette vittorie e quattro pareggi! L’ultima sconfitta risale allo scorso anno, il 26 dicembre, nella sfida casalinga con il Modena. In trasferta ha un ruolino di marcia quasi migliore di fronte al proprio pubblico; lontano dal ‘Druso’, la compagine di Bisoli, ha già vinto in sette circostanze (oltre a quattro pareggi e appena tre sconfitte), pur segnando non tantissimo (14 reti).
Di contro il Cagliari, che in trasferta balbetta spesso, in casa è un’autentica corazzata con nove vittorie e quattro pari all’attivo (due le sconfitte) e va in rete con grande frequenza (23).
Tutti numeri, sia dell’una che dell’altra squadra, che alimentano il fascino di questa super sfida che potrà dire molto sulle chance delle due prossime avversarie, in merito alla corsa che vale la serie A.
Commenti
commenti