Parma-Südtirol, l’armata di Bisoli marcia sul Tardini: assalto alla Serie A!
venerdì 10 Marzo 2023 - Ore 08:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Baccolini
La classifica delle prime 9 giornate di ritorno del campionato di serie B vede nelle prime due posizioni il Frosinone con 22 punti ed il Südtirol con 21, ma va fatta un’ulteriore considerazione che riguarda la squadra di Bolzano che ha chiuso il girone di andata con 26 punti ed in sole nove partite del ritorno ne ha già collezionati 21. Un altro dato rilevante sono le reti in questa fase: 11 quelle realizzate e 4 quelle subite con 5 clean sheet su 9 per Poluzzi. Le 11 marcature con ben 8 giocatori (Rover, Tait, Odogwu 2, Belardinelli 2, Zaro, Cissé 2, Mazzocchi, e Curto.
Con gli attuali 47 punti e con dieci gare ancora da disputare la salvezza che era l’obiettivo iniziale della stagione si può considerare raggiunto, non per una ragione matematica, ma storica. Analizzando lo score delle varie annate dei play out solo in tre occasioni ci sono state squadre che hanno dovuto affrontare i play out con un numero di punti maggiore.
Nel campionato 2008- 09 Ancona e Rimini con punti 50 e 49, nella stagione successiva Triestina e Padova con 51 punti e nel 2010-11 Albinoleffe e Modena ne collezionarono 46 e 49, ma va ricordato che si trattava di campionati con 22 squadre e pertanto con 42 partite e non 38 come attualmente
Pochi giorni fa Hans Krapf, imprenditore e dirigente della società in un’intervista al quotidiano Alto Adige ha dichiarato che le intenzioni del club sono quelle di crescere ancora e che la proprietà resterà altoatesina.
Oltre al rinnovo del contratto di Odogwu (biennale fino a giugno 2025), in settimana ha prolungato fino a giugno 2024 Andrea Masiello e a breve potrebbe essere l’altro centrale Giovanni Zaro a rinnovare il contratto in scadenza.
Reduce dalla vittoria contro il Perugia di domenica scorsa, impreziosita dalla brillante iniziativa per i soci, che hanno potuto visitare lo stadio Druso nella sua interezza con tanto di guida, come nei migliori musei, nelle ore immediate che hanno preceduto la partita contro gli umbri, In questo turno il Südtirol affronterà il Parma in trasferta. Entrambe le squadre dovranno rinunciare a pedine importanti perché squalificati. Belardinelli per i biancorossi, Franco Vazquez ed il terzino destro Del Prato autore del goal vincente nell’ultima partita al Granillo di Reggio Calabria (giunto alla terza marcatura) per gli emiliani. 3 ipotesi di scelta per Pecchia al posto del fantasista Vazquez: (Charpentier, Inglese e Benedzyak).
L’ undici di partenza di Pierpaolo Bisoli potrebbe essere il seguente: Curto, Zaro, Masiello e Berra i 4 difensori davanti a Poluzzi; De Col, capitan Tait, Fiordilino a centrocampo con Rover a supporto di Mazzocchi e Odogwu. Potrebbe rivedersi Casiraghi (auguri per l’odierno compleanno) almeno in panchina, fermo da tre giornate per un infortunio al polpaccio.
Attenzione ai 6 diffidati: Curto, Pompetti, Casiraghi, Berra, Fiordilino e Tait
Al Tardini dirigerà Zufferli di Udine.
Commenti
commenti