Pro Patria-Vicenza 2-0, biancorossi da incubo: terza sconfitta consecutiva. A rischio la panchina di Modesto
domenica 5 Febbraio 2023 - Ore 16:23 - Autore: Giulio Pavan
BUSTO ARSIZIO- Trasferta da incubo per il Vicenza che contro la Pro Patria cade 2-0, subisce la terza sconfitta consecutiva e ora la panchina di Modesto è a rischio. Nel primo tempo la squadra biancorossa fatica incredibilmente contro i bustocchi e non produce azioni pericolose mentre la Pro Patria controlla il possesso palla. Al 37′ l’unico tiro in porta del Vicenza su calcio di punizione di Ronaldo da posizione defilata ma la palla viene conquistata senza problemi dal portiere della Pro Patria. Passano solo due minuti e i padroni di casa trovano il vantaggio grazie a Piu che viene servito da Vezzoni al centro dell’area di rigore e insacca la porta di Iacobucci. A pochi istanti dal duplice fischio la Pro Patria ha la possibilità di raddoppiare ma il portiere vicentino respinge con il piede. Al rientro in campo dopo l’intervallo Modesto prova delle mosse per cambiare le sorti del match e sostituisce Valietti, Giacomelli e Della Morte con Stoppa, Ferrari e Begic. La prima occasione è però di marca bustocca perchè al 47′ Stanzani raccoglie un pallone perso da Greco e a tu per tu con Iacobucci non riesce ad insaccare la porta. Attorno al 55′ il Vicenza cerca di aumentare l’intensità ma è troppo poco per impensierire la squadra di Vargas che al 75′ raddoppia approfittando di un errore di Pasini e spiazza Iacobucci. Con questa sconfitta il Vicenza viene superato in classifica da Pro Patria e Lecco e scende al al sesto posto con una picchiata clamorosa. A questo punto la panchina di Modesto, dopo tre sconfitte consecutive (e quattro nelle ultime cinque partite), traballa fortemente.
Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Molinari, Lombardoni, Boffelli; Perotti (dal 80′ Saporetti), Vezzoni, Bertoni (dal 66′ Brignoli (dal 80′ Vaghi)), Ferri, Ndrecka; Stanzani (dal 66′ Pitou), Piu (dal 86′ Piu). A disposizione: Mangano, Cassano, Sportelli, Piran, Gavioli, Zanaboni. Allenatore: Jorge Vargas.
LR Vicenza (3-4-2-1): Iacobucci; Ierardi, Pasini, Sandon; Valietti (dal 46′ Begic), Ronaldo, Greco, Dalmonte (dal 66′ Oviszach); Della Morte (dal 46′ Ferrari), Giacomelli (dal 46′ Stoppa); Rolfini (dal 81′ Jimenez). A disposizione: Brzan, Confente, Bellich, Zonta, Mion, Cappelletti, Mogentale, Tonin. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, assistenti Spataru Costin Del Santo di Siena e Fabio Catani di Fermo, quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo.
Marcatori: 40′ Piu (PP), 75′ Ferri (PP)
Ammoniti: Vezzoni (PP), Ndrecka (PP), Pasini (LRV), Sandon (LRV), Piu (PP), Ierardi (LRV)
Note: giornata fredda, terreno in discrete condizioni
Commenti
commenti