Juventus Nex Gen-Vicenza 2-1, errori in attacco e in difesa: pesante sconfitta biancorossa ad Alessandria
domenica 29 Gennaio 2023 - Ore 14:25 - Autore: Giulio Pavan
ALESSANDRIA – Errori in attacco ed in difesa, la Juve Next Gen rimonta i biancorossi, piega la squadra di Modesto 2-1 e ora il Lane si allontana dalla vetta. Nel primo tempo il Vicenza comincia subito in modo minaccioso e al 2′ Greco è autore di una buona ripartenza sulla sinistra, crossa in mezzo per Dalmonte che però di testa non trova lo specchio della porta. La Juve si mostra in avanti al 14′ con Savona che entra in area e lascia partire un tiro che Ierardi è bravo a deviare in corner. Il Vicenza cresce piano piano e al 22′ Ferrari serve di tacco Dalmonte che di prima intenzione mette palla vicino all’incrocio dei pali e sfiora il vantaggio. Passano tre minuti e i biancorossi hanno un’occasionissima con Rolfini che da posizione ravvicinata non riesce a battere il portiere bianconero e non sfrutta a dovere un cross di Valietti. Fino al 45′ le due squadre mantengono i ritmi piuttosto bassi e giocano una partita fisica che comporta le ammonizioni di Ierardi, Ronaldo e Valietti (i primi due dovranno saltare la sfida di mercoledì con il Novara perché diffidati). Anche nella ripresa il protagonista indiscusso è Rolfini che al 56′ sciupa un’altra grande chance: l’attaccante biancorosso parte in contropiede e a tu per tu con Crespi si lascia ipnotizzare e gli tira palla addosso. Proprio l’ex attaccante dell’Ancona si riscatta mettendo a segno la rete del vantaggio dopo un cross di Dalmonte deviato da Valietti. La Juve Next Gen non si demoralizza e al 65′ pareggia i conti con un rigore di Barrenechea dopo un fallo di mano di Pasini (ammonito e quindi anche lui salterà il match con il Novara). Il Vicenza è quindi colpito a livello psicologico e al 75′ Pecorino entra incredibilmente in area di rigore e con un mancino fulmina Confente e ribalta con il risultato. Modesto inserisce Stoppa, Zonta, Oviszach e Begic ma nonostante il forcing finale non riesce a recuperare e ad Alessandria subisce la settima sconfitta di questa stagione.
Juventus Next Gen (3-5-2): Crespi; Savona, Riccio, Huijsen; Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Zuelli, Akè (dal 71′ Mulazzi); Sekulov (dal 77′ Cudrig), Pecorino. A disposizione: Raina, Daffara, Stramaccioni, Nzouango, Compagnon, Bonetti, Lipari, Ntenda, Palumbo, Besaggio, Turicchia. Allenatore: Massimo Brambilla.
L.R. Vicenza (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Bellich; Valietti (dal 86′ Begic), Ronaldo (dal 86′ Oviszach), Cavion (dal 73′ Zonta), Greco; Rolfini (dal 73′ Stoppa), Dalmonte; Ferrari. A disposizione: Brzan, Iacobucci, Cappelletti, Sandon, Ndiaye, Jimenez, Giacomelli, Alessio, Busatto. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: sig. Simone Galipò della sezione di Firenze, Fabio Mattia Festa di Avellino e Andrea Nasti di Napoli, quarto uomo Alessandro Pizzi di Bergamo.
Marcatori: 58′ Rolfini (LRV), 64′ Barrenechea (JNG), 75′ Pecorino (JNG)
Ammoniti: Ierardi (LRV), Ronaldo (LRV), Valietti (LRV), Pasini (LRV), Cavion (LRV), Riccio (JNG), Barbieri (JNG)
Note: giornata fredda, terreno in discrete condizioni
Commenti
commenti