Renate-Vicenza, le pagelle biancorosse: Rolfini, che involuzione: 4,5..Ferrari, segna sempre lui: 6,5
lunedì 17 Ottobre 2022 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Confente 5,5: Due gol subiti e il secondo, al 95′, forse non era imparabile e avrebbe potuto fare di più
Ierardi 6: Sembra in crescita rispetto alle ultime prestazioni
Pasini 6: Torna in campo da titolare e dimostra caparbietà e precisione
Padella 6: Tiene molto alla causa biancorossa e lo mette in evidenza anche al termine della partita quando esterna il suo nervosismo per la sconfitta
Sandon 6: Bene in fase di copertura, qualche spunto in più nella spinta lungo la fascia
Zonta 5: Per due volte ha sui piedi la palla del possibile 2-1 per il Vicenza ma le sciupa in modo clamoroso (dal 73′ Cavion 5: Entra nella ripresa è dimostra di non essere al top della condizione. Il gol vittoria del Renate arriva grazie alla sua complicità. Nelle prossime partite sarà in credito con la fortuna)
Ronaldo 6: Recupera diversi palloni, detta le geometrie del centrocampo e la sua intesa con i compagni è in crescita (dal 90′ Cataldi sv)
Greco 5: Meno arrivo rispetto al solito (dal 46′ Scarsella 5: Ha almeno tre occasionissime per portare in vantaggio il Vicenza ma non riesce a bucare la porta biancorossa)
Rolfini 4,5: Involuzione troppo evidente per il capocannoniere della serie C dello scorso anno. È necessario capire il motivo per riportarlo ad alti livelli (dal 46′ Stoppa 6: Entra con determinazione, spazia lungo tutto il fronte d’attacco ma non è concreto)
Ferrari 6,5: Segna l’ottavo gol in stagione, sgomita alla ricerca del raddoppio ma non può fare tutto lui
Dalmonte 6,5: Cross e spinta lungo la fascia. Altra partita positiva per lui (dal 83′ Giacomelli sv)
Baldini 5,5: Il Vicenza aveva il compito di tornare da Meda con un risultato positivo ma anche da questa trasferta non raccoglie punti. Il primo tempo è giocato con un approccio attendista ma nel secondo non si contano le occasioni biancorosse non concretizzate. Nel mirino i cambi degli ultimi minuti e la scelta di sostituire Dalmonte che stava giocando una delle migliori partite di questo campionato. La sconfitta con il Renate porta il Vicenza ad allontanarsi nuovamente dalla vetta della classifica e ora non sono più ammessi errori se l’obiettivo è la serie B
Commenti
commenti