Adriese – Luparense, Zironelli: “La vittoria ci manca, ma i tabù sono fatti per essere sfatati”
domenica 9 Ottobre 2022 - Ore 13:14 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo quattro pareggi consecutivi, l’ ultimo nel big match con la Clodiense, i Lupi provano a ritrovare la strada della vittoria nella sesta giornata di campionato. Allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria andrà in scena indubbiamente la partita più significativa della giornata, con due formazioni protagoniste di un testa a testa nella passata stagione, sfociato nella semifinale play off. La formazione capitanata da Mister Roberto Vecchiato, confermato alla guida dell’ Adriese, è considerata con Luparense e Clodiense una delle favorite per il salto di categoria e non potrebbe essere altrimenti: terzo posto nello scorso Campionato (66 punti) e disputa della finalissima play off, pareggiata con la Clodiense e sfumata solo per la peggior posizione al termine della regular season. Un campo tradizionalmente difficilissimo quello di Adria, dove i rossoblù l’ anno scorso hanno dovuto soccombere in due occasioni: nella citata semifinale play off (2-1) e nel match di andata (2-0). In tutti e due i casi, protagonista assoluto Bryan Gioè, bomber di razza con 16 reti all’ attivo nella passata stagione e confermato nell’ organico del Campionato 22/23. Confermata inoltre buona parte dell’ ossatura del team, l’ organico é stato opportunamente rinforzato con l’arrivo di giocatori di rilievo, tra i quali gli ex Lupi Rabbas, attaccante classe ’99 (6 reti nella passata stagione) e Marco Moras, attaccante classe ’95 proveniente dall’ Arzignano (10 reti). Una formazione di livello assoluto dunque, che ha iniziato il Campionato con qualche pareggio di troppo (ben quattro, come la Luparense) e che si trova appaiata in classifica al team guidato da Mister Zironelli (7 punti, a tre lunghezze dalla vetta occupata dal Campodarsego). Altra annotazione statistica, Adriese e Luparense sono ancora imbattute, insieme ad Este e Clodiense. I padroni di casa procedono pure in Coppa, dove sono attesi dal match con l’ Este, dopo aver superato il Ravenna. Per i Lupi un impegno quindi probante, un ottimo banco di prova per tornare ad una vittoria che manca dal 4 settembre e che darebbe sicuramente l’ abbrivio giusto per proseguire la stagione nel miglior modo possibile.
L’ INTERVISTA
In vista del match valido per la sesta giornata di Campionato, proponiamo di seguito l’ intervista a Mister Mauro Zironelli:
Buongiorno Mister, dopo il pareggio con la Clodiense, ci aspetta il secondo big match consecutivo, questa volta con l’ Adriese. Come hanno assorbito i ragazzi il risultato della scorsa domenica e come é andata la settimana di avvicinamento alla trasferta di Adria?
Buongiorno a voi, in questi giorni abbiamo lavorato bene, é stata una buona settimana sotto tutti i punti di vista. Purtroppo con la Clodiense siamo mancati un po’ nella ripresa dopo un ottimo primo tempo: dobbiamo ripartire da lì, da quanto espresso nella prima frazione di gioco del Casée. Sarà fondamentale quindi tenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti, giocando una partita di qualità e facendoci trovare pronti. Mi aspetto una buona reazione dai ragazzi, dopo diversi pareggi la vittoria manca da un po’. La cerchiamo da tanto, siamo pronti per tornare a fare bottino pieno, rendendo la vita difficile a chi ci troveremo di fronte partita dopo partita.
Oggi affrontiamo un’ ottima squadra, già grande protagonista della passata stagione e data tra le favorite per il salto di categoria. Che partita ti aspetti e più in generale come inquadri il big match della sesta giornata?
L’ Adriese é una squadra di qualità, forte in ogni settore del campo e sicuramente tra le protagoniste di questo Campionato. Al Bettinazzi non é mai facile, come dimostrano le due partite della passata stagione. Veniamo tutte e due da tanti pareggi, essendo anche tra le quattro squadre ancora imbattute. In questo momento c’è grande livellamento tra le formazioni, non ci sono grandi differenze. Come detto, dobbiamo cominciare ad avere maggior continuità, finora siamo andati un po’ a sprazzi, non potendo tra l’ altro mai contare sulla nostra difesa al completo.
In conclusione Mister, quanto ti manca la vittoria e quanto sarebbe importante per il prosieguo del Campionato?
La vittoria certamente manca, centrarla sarebbe molto importante per la squadra e per tutti. Ci siamo andati molto vicini in alcuni casi, dove é mancata anche un po’ di fortuna. Non dobbiamo certo recriminare dopo partite come quella disputata con la Clodiense, ma dai match di Montecchio e Montebelluna dovevamo uscire con qualche punto in più. Il bottino pieno in questa fase sta diventando un po’ un tabù, ma i tabù sono fatti per essere sfatati, manca veramente poco per trovare il giusto ritmo.
Commenti
commenti