Verona-Udinese 1-2, Beto e Bijol ribaltano il risultano: continua il sogno di Sottil ad un punto dalla vetta
lunedì 3 Ottobre 2022 - Ore 22:43 - Autore: Giulio Pavan
VERONA – Con un colpo di testa di Bijol in extremis l’Udinese sbanca 2-1 il Bentegodi e continua nel momento magico al terzo posto della serie A. Nel primo tempo i bianconeri puntano sul possesso palla, sul bel fraseggio e sull’intensità creando almeno cinque opportunità: al 2′ Makengo riceve palla da Udogie e calcia di prima intenzione ma la sfera esce di poco. L’Udinese insiste e preme così al 5′ ci prova Perez e solo un ottimo Montipò toglie la gioia del gol ai friulani. Al 23′ l’Hellas è cinico e con Doig sfrutta l’unica opportunità del primo tempo e grazie ad un mancino beffa il portiere bianconero. La squadra di Sottil, immeritatamente in svantaggio, al 29′ spreca una grande chance con Pereyra che riceve palla da Deulofeu ed impegna Montipò. L’Udinese non demorde e al 35′ potrebbe pareggiare con Deulofeu ma lo spagnolo, solo davanti a Montipò, sciupa tutto. Il forcing bianconero continua anche nella ripresa, l’Hellas prova a reggere ma al 70′ Beto conclude a rete un assist di Deulofeu e pareggia i conti. A questo punto l’Udinese tenta il tutto per tutto al fine di ribaltare il risultato e al 93′ un colpo di testa di Bijol regala a Sottil i tre punti che continuano a far sognare l’Udinese terza a solo un punto di distanza dalla coppia Napoli-Atalanta.
HELLAS VERONA-UDINESE 1-2
Reti: 23′ Doig, 70′ Beto, 90’+3′ Bijol
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Günter, Ceccherini, Hien; Doig (dall’84’ Lasagna), Veloso, Tameze, Lazovic (dal 73′ Hrustic); Verdi (dal 73′ Depaoli), Piccoli (dal 62′ Kallon); Henry (dall’84’ Djuric)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Hongla, Terracciano, Cabal, Cortinovis, Sulemana
Allenatore: Gabriele Cioffi
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez (dal 58′ Ebosse); Pereyra, Lovric (dal 67′ Arslan), Walace, Makengo (dal 58′ Samardzic), Udogie; Deulofeu (dall’81’ Nestorovski), Success (dal 58′ Beto)
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Gomes, Nuytinck, Ehzibue
Allenatore: Andrea Sottil
Arbitro: Daniele Minelli (Sez. AIA di Varese)
Assistenti: Giovanni Baccini (Sez. AIA di Conegliano), Valerio Colarossi (Sez. AIA di Roma 2)
NOTE. Ammoniti: Veloso, Perez, Becao, Henry, Depaoli, Pereyra. Spettatori: 15,352.
Commenti
commenti