facebook rss
  • Serie A

Triveneto live 24! Al Padova il big match con il Pordenone, “manita” del Vicenza in amichevole

domenica 25 Settembre 2022 - Ore 09:00 - Autore: Staff Trivenetogoal

Ore 21.20 – Padova: Michael De Marchi si è infortunato ieri a Lignano durante Pordenone – Padova. Per il centravanti inizialmente si era temuto una lesione al tendine d’Achille, in realtà il problema sembra più circoscritto alla caviglia e sono stati scongiurati guai più gravi. In settimana De Marchi si sottoporrà a esami strumentali e si monitorerà la situazione giorno dopo giorno. Il suo recupero per la partita con la Feralpisalò sembra difficile, ma i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi

Ore 21.00 – Pro Gorizia: Successo al fotofinish e in rimonta per la Pro Gorizia che risolve all’ultimo respiro la pratica Sistiana.
Nel primo tempo, si fa preferire il Sistiana con la Pro che resta impantanata in tutti i sensi.
Al 4’pt la prima emozione però è di marca biancazzurra con Gashi che controlla un lancio lungo e mette al centro trovando l’accorrente Zigon che colpisce di testa trovando però Colonna bravo a respingere con una gran parata.
Un minuto dopo al 5’pt risponde il Sistiana con una conclusione di Colja che termina a lato. Sistiana che al 9’pt trova l’episodio per sbloccare la partita. Fallo di mano di Vecchio e calcio di rigore che Colja trasforma nonostante Bruno riesca a toccare il pallone.
Dopo lo svantaggio la Pro Gorizia prova a cercare subito il pareggio, ma qualche imprecisione di troppo e il terreno zuppo d’acqua che blocca il pallone penalizzano i biancazzurri.
Nella ripresa parte forte il Sistiana che al 3’st va vicina al raddoppio, Gotter recupera palla e mette al centro per Loggia che calcia, ma Bruno in uscita riesce a sventare il pericolo. Al 3’st ancora il Sistiana pericoloso con Gotter che si trova sui piedi un pallone da calciare, ma ancora una volta Bruno chiude la saracinesca.
Da qui in poi la partita cambia e anche grazie alle sostituzioni la Pro Gorizia prende il pallino del gioco e mette in difficoltà i padroni di casa.
Al 17’st Luche crossa, ma Colonna esce di pugno e respinge. Al 19’st arriva il pareggio, azione insistita della Pro Gorizia con il pallone che arriva a Msatfi che calcia forte in diagonale e mette in rete.
Al 28’st Duca arriva sul fondo e mette al centro per Kogoi che calcia di prima intenzione a botta sicura, ma Tomasetig salva sulla linea. Al 31’st è ancora Msatfi a provarci, ma stavolta la sua conclusione termina a lato.
Al 33’st è Vecchio che va vicino al gol, la conclusione del difensore, però, calcia alto. Al 38’st il Sistiana resta in dieci uomini per l’espulsione di Madotto per doppia ammonizione. Forte della superiorità numerica la Pro assedia i gialloblù alla ricerca del gol vittoria. Al 39’st Piscopo di testa ci va vicino, ma la palla termina fuori sfiorando il palo opposto. Al 45’st arriva il gol vittoria dei biancazzurri, calcio d’angolo e Vecchio anticipa di testa Colonna e mette in rete.

Di seguito il tabellino della partita:

Sistiana – Pro Gorizia 1-2

Marcatori: 9’pt Colja D. (Sis.), 19’st Msatfi, 45’st Vecchio (P.G.).

Sistiana: Colonna, Tomasetig (44’st Villatora), Almberger, Madotto, Zlatic, Colja E., Crosato L., Loggia, Gotter, Vasques (28’st Ghersetti), Colja D. (15’st Schiavon); allenatore: Godeas.

Pro Gorizia: Bruno, Gregoric (40’st Duca), Maria (40’st Presti), Catania (15’st Kogoi), Piscopo, Vecchio, Lucheo, Samotti, Gashi, Zigon (7’st Msatfi), Gambino (7’st Bradaschia). Allenatore: Franti.

NOTE: espulso al 38’st Madotto per doppia ammonizione.

Ore 20.15 – Dolomiti Bellunesi: La prima edizione è nel segno dell’ampia partecipazione. E in questo caso, ci vuole anche la rima baciata per sottolineare il successo della Summer Cup, arricchita dalla presenza di 16 squadre e da una splendida cornice di pubblico. Il torneo promosso dalla SSD Dolomiti Bellunesi nel contesto del Patto Dolomitico, era rivolto alla categoria Esordienti ed è andato in scena tra i campi del Boscherai e di Rasai.

I PIAZZAMENTI – Per quanto riguarda la sfera legata alla competizione, a primeggiare è stata la compagine bianca della Dolomiti Bellunesi, capace di spuntarla (3-2) sulla selezione grigia, nell’atto decisivo. Terzo gradino del podio per la Juventina, che si è meritata il nobile piazzamento grazie al successo per 2-0 sulla Dolomiti rosa. Ai nastri di partenza c’erano pure Ponte nelle Alpi, Longarone Alpina, Cadore, Cavarzano-Limana, Schiara, Arten, Plavis, Agordina, Piave, Lg Valbelluna, Alpago e Limana-Cavarzano.

I PREMI – Non sono mancati i premi individuali: a cominciare da Christian Zappino (Dolomiti grigio), goleador della competizione con 9 centri, mentre Marco Costa della Plavis si è meritato la palma di miglior portiere e Giacomo Loratti del Cavarzano-Limana è stato il miglior giocatore in assoluto. A rendere speciale la cerimonia conclusiva, con la loro presenza e le loro parole, hanno contribuito tre atleti della prima squadra: Simone Corbanese, Alex Cossalter e Francesco Toniolo.

IL BILANCIO – «È stata una bellissima giornata – afferma il dirigente Denis Maccagnan – resa possibile anche e soprattutto in virtù della fitta rete di collaboratori e volontari. Almeno una cinquantina: alcuni erano impegnati sui campi, altri in cucina. A tale proposito, sono stati sfornati circa 600 pasti nell’arco di un paio d’ore». Da applausi anche i giovani calciatori in campo: «Hanno manifestato la gioia di giocare insieme e si sono comportati benissimo, dimostrando una correttezza davvero da rimarcare». Con la Summer Cup, la SSD Dolomiti Bellunesi si apre al territorio. E questo è solo l’inizio.

Ore 19.00 – Virtus Verona: Queste le dichiarazioni di Stefano Vecchi dopo Virtus Verona – Feralpisalò : “Nell’arco dei 90′ e visti gli episodi occorsi alla Virtus Verona nel secondo tempo siamo stati bravi tenere il gioco. Il primo tempo è stato a senso unico, poi ci sono stati due episodi discutibili vedendo le immagini: sia il rigore generoso sia un fuorigioco chilometrico non fischiato e abbiamo rischiato di pareggiare la partita. Comunque questo è un campo difficile per tutti. Ma bisogna vincere anche le partite sporche e noi l’abbiamo vinta. Non ci sentiamo in credito con la fortuna perché comunque sono stati due episodi discutibili all’interno di una partita giocata con un temperamento importante da parte dei miei. E’ stata una gara giocata a viso aperto da entrambe, ma non c’è stato predominio di una squadra rispetto ad un’altra. Qualche cambio offensivo loro ci ha messo in difficoltà: è entrata gente con più gamba, ma non mi piango addosso neanche oggi per le assenze che abbiamo, dato che ho una squadra forte e numericamente ci siamo. Ma qualcuno poteva non avere i 90′ nelle gambe e qualcuno ha giocato un po’ acciaccato”.

Ore 18.45 – Verona: Verona – Di seguito i risultati e il minutaggio dei giocatori dell’Hellas Verona nella partite disputate con le rispettive Nazionali.
DIEGO COPPOLA e FILIPPO TERRACCIANO (Italia Under 20)
Portogallo-Italia: 1-2 | 23/09, Lisbona (Torneo 8 Nazioni). Minutaggio: Coppola 61′, Terracciano 30′
Italia-Svizzera (27/09, Varese – Amichevole)
PAWEL DAWIDOWICZ (Polonia)
Polonia-Olanda: 0-2 | 22/09, Varsavia (UEFA Nations League). Minutaggio: non impiegato
Galles-Polonia (25/09, Cardiff – UEFA Nations League)
JOSH DOIG (Scozia Under 21)
Irlanda del Nord-Scozia: 1-3 | 22/09, Belfast (Amichevole). Minutaggio: 90′
JOSH DOIG (Scozia)
Scozia-Irlanda: 2-1 | 24/09, Glasgow (UEFA Nations League). Minutaggio: non impiegato
Ucraina-Scozia (27/09, Cracovia – UEFA Nations League)
ISAK HIEN (Svezia)
Serbia-Svezia: 4-1 | 24/09, Belgrado (UEFA Nations League). Minutaggio: 90′
Svezia-Slovenia (27/09, Solna – UEFA Nations League)
MARTIN HONGLA (Camerun)
Camerun-Uzbekistan: 0-2 | 23/09, Goyang (Amichevole). Minutaggio: non impiegato
Corea del Sud-Camerun (27/09, Seul – Amichevole)
AJDIN HRUSTIC (Australia)
Australia-Nuova Zelanda: 1-0 | 22/09, Brisbane (Amichevole). Minutaggio: 61′
Nuova Zelanda-Australia (25/09, Auckland – Amichevole)
DARKO LAZOVIC e IVAN ILIC (Serbia)
Serbia-Svezia: 4-1 | 24/09, Belgrado (UEFA Nations League). Minutaggio: Lazovic 45′ (autore dell’assist del quarto gol), Ilic 6′
Norvegia-Serbia (27/09, Oslo – UEFA Nations League)

Ore 17.00 – Triestina: U.S. Triestina Calcio 1918 informa che mercoledì 28 settembre alle ore 11:30, presso la sala stampa dello Stadio “Nereo Rocco”, avrà luogo la conferenza stampa presieduta dal Direttore Generale Giancarlo Romairone. L’incontro sarà riservato agli operatori dell’informazione.

Ore 16.30 – Ecco risultati e classifica del girone A dopo la quinta giornata del campionato di Serie C:

GIRONE A

Lecco-Mantova 3-0
Pergolettese-Arzignano 1-1
Piacenza-AlbinoLeffe 2-2
Pordenone-Padova 0-1
Pro Patria-Renate 1-1
Pro Sesto-Sangiuliano City 1-2
Trento-Triestina 1-1
Virtus Verona-Feralpisalò 0-1
Pro Vercelli Novara 1-2
Mercoledì 12 ottobre
Vicenza-Juventus NG

La classifica

Padova 12, Feralpisalò 12, Novara 11, Pordenone 10, Sangiuliano City 9, Arzignano 9, Pro Patria 8, Renate 8, Vicenza 7*, Lecco 7, Pergolettese 7, Pro Vercelli 5, Juventus NG 4*, Triestina 4, Trento 4, Pro Sesto 4, AlbinoLeffe 3, Mantova 3, Virtus Verona 3, Piacenza 2

* una gara in meno

Ore 15.30 – Udinese: L’attaccante dell’Udinese Gerard Deulofeu ha parlato ai taccuini dell’edizione odierna di Tuttosport della stagione in corso e del suo rapporto con la famiglia Pozzo: “La famiglia Pozzo da tanti anni crede in me e Il mio rapporto con l’Udinese è veramente molto forte. Adesso stiamo vivendo un momento magico e dobbiamo dargli valore perché non è facile vincere così ogni settimana. Noi però vogliamo continuare a farlo”.

Ore 09.00 – Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate sulle colonne de “L’Arena” da Gigi Fresco, allenatore della Virtus Verona, dopo la sconfitta casalinga con la FeralpiSalò: «Quando hai un rigore, becchi un palo e sulla respinta la palla ti viene respinta quasi sulla linea il tuo l’hai fatto. I ragazzi sono stati bravi. I presupposti per segnare noi li abbiamo creati. Nel secondo tempo abbiamo rischiato un po’ di più, ma la FeralpiSalò non ci ha mai creato veri pericoli. Il pareggio lo avremmo anche meritato, tenendo conto che abbiamo preso un gol per un’autorete e quindi frutto del caso».






Commenti

commenti


Calciomercato

  • UdineseAggiornata al
    2024-02-02 09:43:20

    UDINESE 2023-2024 (Calciomercato invernale new!) Acquisti: Giannetti (d, Velez), Pizarro (a, Deportivo Colo-Colo) Cessioni: Pafundi a (Losanna), Masina d (Torino) Oggi così (3-5-2): Okoye; Joao Ferreira, Perez, Giannetti; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Cioffi

  • Hellas VeronaAggiornata al
    2024-02-02 09:25:45

    VERONA 2023-2024 (Calciomercato invernale, new!) Acquisti: Vinagre (d, Sporting), Belahyane (c, Nizza), Dani Silva (c, V. Guimaraes), Noslin (a, Fortuna Sittard), Tavsan (a, Nec), Mitrovic a (Stella Rossa Belgrado), Swiderski a (Charlotte Fc), Centonze d (Nantes) Cessioni:Hien (d, Atalanta), Diao (a, Atalanta), Terracciano (d, Milan), Kallon (a, Bari, p), Faraoni (d, Fiorentina), Hongla (c, Granada), Ngonge (a, Napoli), Doig (d, Sassuolo), Braaf (a, Fortuna Sittard), Djuric (a, Monza), Gunter (d, Karagümrük, p.), Mboula a (Racing Santander), Amione d (Club Santos Laguna) Oggi così (4-2-3-1): Montipò; CENTONZE, Dawidowicz, Magnani, VINAGRE; Folorunsho, Duda; NOSLIN, Suslov, Lazovic; SWIDERSKI. All. Baroni  

  • VeneziaAggiornata al
    2024-02-02 10:03:27

    VENEZIA 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: / Cessioni: Johnsen a (Cremonese), Pecile c (Vis Pesaro) Oggi così (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Pierini, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pohjanpalo, Gytkajer. All. Vanoli

  • CittadellaAggiornata al
    2024-01-31 14:05:20

    CITTADELLA 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: / Cessioni: / Oggi così (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Negro, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Cassano, Baldini; Pandolfi. All. Gorini

  • SüdtirolAggiornata al
    2024-02-01 20:58:18

    Südtirol 2023 - 2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Arrigoni c (Como), Scaglia c (Como), Vimercati d (Juve Stabia), Kurtic c (Universitatea Craiova), Molina c (svincolato), El Kauoakibi d (Benevento), Mallamo c (Atalanta) Cessioni: Shiba c (Recanatese), Cuomo d (Vicenza), Ghiringhelli d (Spal), Heinz d (Fermana), Siega c (Turris), Lunetta c (Lecco) Probabile formazione (3-4-3): Poluzzi; Kofler, SCAGLIA, Masiello, Ciervo; Cagnano, ARRIGONI, Tait, Ciervo; Pecorino, Merkaj, Rauti. All. Valente

  • VicenzaAggiornata al
    2024-02-01 21:01:00

    Vicenza 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Cuomo d (Südtirol), Delle Monache a (Sampdoria) Cessioni: Ierardi d (Lecco), Scarsella c (rescissione contrattuale), De Maio d (Mantova), Pasini d (rescissione contrattuale), Jimenez c (Atalanta Under 23) Probabile formazione (4-3-1-2): Confente; De Col, Golemic, Laezza, Costa; Cavion, Ronaldo, Proia; Della Morte; Ferrari, Pellegrini. All. Vecchi

  • PadovaAggiornata al
    2024-02-01 21:01:44

    PADOVA 2023-2024 (Calciomercato invernale, new!) Acquisti: Crisetig c (svincolato), Zamparo a (Virtus Entella), Tordini a (Lecco), Faedo d (Virtus Verona), Valente c (Palermo) Cessioni: Granata d (Virtus Entella), De Marchi a (Taranto), Calabrese d (Trento), Leoni d (Sampdoria) Probabile formazione (3-5-2): Donnarumma; Belli, Delli Carri, FAEDO; VALENTE, Fusi, CRISETIG, Varas, Villa; ZAMPARO, Liguori. All. Torrente  

  • TriestinaAggiornata al
    2024-02-01 21:02:06

    Triestina 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Vertainen a (Athens Kallithea); Petrasso d (Orlando City); Ballarini c (Udinese); Parlanti c (Sestri Levante). Cessioni: Adorante a (Juve Stabia); Felici a (FeralpiSalò); Gori c (Monterosi); Pierobon c (Juve Stabia); Kozlowski a (Pro Vercelli), Finotto a (rescissione contrattuale) Probabile formazione (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Struna, Malomo, PETRASSO; Celeghin, Correia, Vallocchia; D'Urso; Lescano, Redan. All. Tesser

  • TrentoAggiornata al
    2024-02-02 17:59:23

    Trento 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Satriano a (Heracles), Italeng a (Atalanta Under 23), Giannotti c (Crotone), Cappelletti d (Brindisi), Spalluto a (Monopoli), Caccavo a (Pergolettese), Puletto c (Spal) Cessioni: Galazzini d (Brindisi), Ercolani d (Albinoleffe), Attys c (Feralpisalò), Petrovic a (Spal), Garcia Tena d (Potenza) Probabile formazione (3-4-2-1): Russo; CAPPELLETTI, Trainotti, Obaretin; Vitturini, Di Cosmo, Sangalli, GIANNOTTI; Anastasia, ITALENG; SPALLUTO. All. Moll Moll

  • Virtus VeronaAggiornata al
    2024-02-01 21:05:22

    Virtus Verona 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Amadio d (Renate), Ronco d (Como) Cessioni: Cellai d (Fiorentina), Casarotto a (Virtus Entella), Faedo d (Padova) Probabile formazione (3-4-1-2): Sibi; Cellai, Ruggero, RONCO; Mazzolo, Zarpellon, Metlika, Daffara; Danti; Ceter, Gomez. All. Fresco

  • ArzignanoAggiornata al
    2024-02-01 21:10:07

    Arzignano 2023-2024 (mercato estivo, new!) Acquisti: Botti p (Pro Sesto), Menabò a (Torres), El Hilali a (Cambuur Leeuwarden), Faggioli a (Virtus Entella), Mattioli a (Ancona) Cessioni: Grandolfo a (Monopoli), Molnar d (Virtus Francavilla), Canato a (Mestre), Balde a (Giugliano) Probabile formazione (4-3-1-2): Raina; Cariolato, Milillo, Piana, Gemignani; Antoniazzi, Bordo, Barba; CENTIS; FAGGIOLI Parigi. All. Bianchini

  • LegnagoAggiornata al
    2024-01-31 17:45:07

    Legnago 2023-2024 (mercato invernale, new!) Acquisti: Boci d (Genoa) Cessioni: Sternieri c (Villa Valle), Tabué a (Fleury 91) Probabile formazione (4-3-1-2) : Fortin; Pelagatti, Martic, Motoc, BOCI; Zanetti, Diaby; Viero; Franzolini; Giani, Rocco. All. Donati

  • Dolomiti BellunesiAggiornata al
    2023-07-29 15:32:08

    Avversario: -

  • MestreAggiornata al
    2019-06-30 16:30:44

    Avversario: -

  • TrevisoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:49

    Avversario: -

  • Pro GoriziaAggiornata al
    2019-05-02 23:08:39

    Avversario: -

  • ChievoAggiornata al
    2021-08-07 17:41:19

  • PordenoneAggiornata al
    2023-07-29 15:32:19

    PORDENONE 2022-2023 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Gucher c (Pisa), Edera a (Torino) Cessioni: Biondi c (Rimini), Dubickas a (Pisa, resta fino al 30/6) Oggi così (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; GUCHER; Dubickas, Palombi. All. Di Carlo

  • Union ClodienseAggiornata al
    2019-08-02 23:31:13

    Avversario: -

  • Virtus BolzanoAggiornata al
    2019-08-02 23:31:32

    Avversario: -

  • CampodarsegoAggiornata al
    2020-05-31 19:14:39

    Avversario: -

Pubblicità

Pubblicità


[Tutti i risultati e le classifiche...]    Copyright Terni in Rete


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com