Vicenza-Rimini 1-2, risse ed espulsioni al Menti: biancorossi ko ad una settimana dal via
sabato 27 Agosto 2022 - Ore 19:54 - Autore: Giulio Pavan
Amichevole poco friendly al Menti e nell’ultimo test prima dell’inizio del campionato il Vicenza inciampa 2-1 contro il Rimini. Baldini intende valutare il giovane Alessio in coppia con Ferrari ma il Lanerossi soffre il buon fraseggio romagnolo e all’11 la squadra di Gaburro passa in vantaggio con Tonelli che approfitta di una ribattuta di Confente, trova il pertugio giusto, e insacca la rete. Il Rimini insiste e il Vicenza appare in difficoltà soprattutto lungo le fasce con Dalmonte e Greco che non assistono a dovere gli attaccanti. Al 25′ Rossetti calcia dalla distanza e la palla sfiora il palo. Per la prima conclusione del Vicenza bisogna attendere il 30′ quando Ferrari, sugli sviluppi di un corner, calcia centrale senza creare particolari problemi a Zaccagno. I biancorossi aumentano l’intensità grazie anche alle giocate di Scarsella e Ronaldo ed è proprio l’ex padovano che al 40′ consegna un assist al bacio per Dalmonte il quale entra in area e con un diagonale supera il portiere del Rimini per il gol del pareggio. Nella ripresa Baldini effettua alcuni cambi e il Lane si propone maggiormente in avanti con Oviszach e Begic: al 52′ Greco è autore di un importante ingresso in area e la sua conclusione impegna l’estremo difensore romagnolo alla deviazione in corner. Gli animi si surriscaldano al 68′ quando Laverone commette fallo proprio davanti alla panchina biancorossa e Baldini reagisce con un “buffetto”, si accende così una rissa e l’arbitro espelle sia il tecnico del Vicenza che l’esterno romagnolo. Al 34′ ci prova Ierardi dalla distanza ma la palla colpisce la traversa e rimbalza sula linea, un minuto dopo è invece Rolfini ad impensierire Zaccagno che neutralizza il tiro dell’attaccante del Vicenza. Nel secondo tempo il Rimini abbassa i ritmi e sale così in cattedra la squadra berica che all’88′ va vicina al gol con Greco che non finalizza un bel cross di Giacomelli. La partita è ormai agli sgoccioli ma all’89′ Bellich atterra Santini e l’arbitro concede un penalty che lo stesso attaccante trasforma per il definitivo 2-1 del Rimini. La partita si chiude con un’altra rissa, Santini espulso, a dimostrazione che le due squadre non avevano preso in modo molto amichevole il match.
Vicenza (3-5-2) Confente (45′ Grandi); Ierardi, Pasini, Bellich; Dalmonte (45′ Begic), Jimenez (73′ Cataldi) , Ronaldo (73′ Giacomelli), Scarsella (45′ Oviszach), Greco; Ferrari (45′ Busatto) Alessio (45′ Rolfini)
A disposizione: Grandi, Brzan, Talarico, Oviszach, Rolfini, Corradi, Manfredonia, Begic, Busatto, Djibril, Sandon. Allenatore: Baldini
Rimini (4-3-3): Zaccagno; Rosso (57′ Piscitella), Pietrangeli, Panelli, Regini (57′ Laverone); Toffanari, Tanasa, Tonell (57′ Gabbianelli) Rossetti, Santini, Sereni (73′ Haveri)
A disposizione: Galeotti, Cherubini, Acquistapace, Accursi, De Rinaldis.
Arbitro: Luka Meta di Vicenza. Collaboratori: Cerrato; Giangregorio.
Rete: 11′ Tonelli (R), 40′ Dalmonte (L.R.V), 90′ Santini rig (R)
Note: Calci d’angolo: 4-2. Espulsi: Baldini e Laverone. Ammoniti: Dalmonte, Pasini e Greco, Bellich (LRV) Tanasa, Panelli e Rossetti (R). Recuperi: primo tempo 2′, Spettatori 664
Commenti
commenti