Verona-Bari 1-4: uragano Cheddira sull’Hellas, tripletta e Cioffi è spazzato via dalla Coppa Italia
domenica 7 Agosto 2022 - Ore 19:55 - Autore: Giulio Pavan
Trentaduesimi di Coppa Italia con sorpresa al Bentegodi dove il Bari supera 4-1 il Verona con l’uragano Cheddira autore di una tripletta ed elimina così l’Hellas. I gialloblù partono bene e al 5′ sono pericolosi con Lasagna e proprio l’ex udinese al 16′ sblocca il risultato fiondandosi su una palla respinta dal portiere dei galletti. Per l’Hellas pare tutto in discesa ma al 30′ Folorunsho pareggia i conti battezzando in rete una palla respinta da Montipò. A questo punto il Bari insiste e al 43′ ribalta il risultato con Cheddira che di destro insacca la porta del Verona. Nella ripresa i pugliesi tornano in campo scatenati con il solito Cheddira che semina il panico nella metà campo del Verona: al 53′ Hongla atterra in area Maita e l’arbitro concede il penalty che Cheddira non sbaglia e realizza il tris per i biancorossi. Al 56′ Henry colpisce il palo. La manovra della squadra di Cioffi appare però troppo lenta per organizzare una rimonta, al 70′ viene espulso Faraoni per doppia ammonizione e al 79′ un super Cheddira realizza la propria tripletta e il definitivo 1-4 per il Bari. A una settimana dal via del campionato suona un vero e proprio campanello d’allarme per l’Hellas.
HELLAS VERONA-BARI 1-4
Reti: 16′ pt Lasagna, 30′ pt Folorunsho, 44′ pt, 8′ st (rig.) e 33′ st Cheddira
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini (dal 24′ pt Magnani, dal 1′ st Amione); Faraoni, Tameze (dal 26′ st Barak), Hongla, Ilic, Lazovic; Henry (dal 15′ st Piccoli), Lasagna (dal 26′ st Djuric)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Veloso, Terracciano, Coppola, Retsos, Cortinovis, Sulemana
Allenatore: Gabriele Cioffi
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare (dal 30′ st Gigliotti), Terranova, Ricci; Benedetti (dal 30′ st Maiello), Maita, Folorunsho; Botta; Cangiano (dal 15′ st Bellomo), Cheddira
A disposizione: Frattali, Polverino, Antenucci, D’Errico, Galano, Mazzotta, Bosisio, Dorval, Mallamo
Allenatore: Michele Mignani
Arbitro: Niccolò Baroni (Sez. AIA di Firenze)
Assistenti: Marco Trinchieri (Sez. AIA di Milano), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)
NOTE. Ammoniti: Di Cesare, Lazovic. Espulso: Faraoni. Spettatori: 6576.
Commenti
commenti