Calcio a cinque, il Venezia batte il Green Project ed è campione regionale
sabato 18 Giugno 2022 - Ore 12:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Venezia calcio a 5 è campione regionale Veneto, battuto 4 a 3 in finale a Mestre il Green Project Agency Team. La squadra veneziana si è qualificata al campionato regionale vincendo il campionato provinciale di Venezia ed è arrivata in finale battendo prima ai quarti di finale 6 a 5 i campioni provinciali veronesi, il Moldova Basarabia e poi vincendo a Padova 6 a 3 contro i detentori del titolo provinciale di Padova, l’Aurora Legnaro.
Evidenziamo che il Venezia calcio a 5 quest’anno ha vinto il campionato di “Eccellenza – 1^ Serie” del C.S.I. di Venezia di Calcio a 5 e quindi conquistando il titolo di campione provinciale di Venezia. In un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata, vinto con cinque giornate d’anticipo, settantuno i punti conquistati in ventisei partite disputate, quindici i punti di distacco sulla seconda classificata, con il miglior attacco 200 gol fatti e la miglior difesa 84 i gol subiti. Il bomber della formazione veneziana e capocannoniere del campionato provinciale di Venezia è Marco Sannino con 63 gol fatti e da sommare altre 6 reti siglate nella fase finale regionale.
Ricordiamo che la società neroverde è nata sei stagioni sportive fa e partendo dalla quarta serie del C.S.I. Venezia ha scalato tutte le categorie fino ad approdare nella massima serie, vincendo anche nel 2019 a Verona la Coppa Veneto e dopo due stagioni incomplete per via della pandemia Covid-19, è riuscita prima a vincere la prima serie “Eccellenza” portando a casa il titolo di campioni provinciali di Venezia e poi a conquistare il titolo di campioni regionali Veneto.
Il Venezia calcio a 5 ora è impegnata nei playoff nazionali ad eliminazione diretta per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia C.S.I., domenica 26 giugno 2022 disputerà la prima gara interregionale contro i campioni regionali del Friuli Venezia Giulia.
La rosa: Alberto Baraldo, Niccolò Busetto, Giovanni Cecchi, Pierfrancesco Leone, Gaetano Liso, Matteo Lucich, Iuri Lunian, Massimo Marin, Davide Meneghel, Alessandro Meo, Davide Moron, Ciro Peron, Gianpaolo Piliego, Marco Pilutti, Marco Sannino, Matteo Settimo, Loris Spagnulo, James Zennaro.
Organigramma societario – Presidente: Matteo Settimo, Vicepresidente: Stefania Busetto, Consigliere: Mario Puppin e Dirigenti Accompagnatori: Niccolò Busetto e Moreno Regini.
Commenti
commenti