Atalanta-Verona 1-2, Hellas corsaro a Bergamo: piega la Dea a domicilio
lunedì 18 Aprile 2022 - Ore 22:58 - Autore: Giulio Pavan
BERGAMO – Serata di grande calcio gialloblù al Gewiss Stadium dove l’Hellas batte 2-1 l’Atalanta. Nel primo tempo il Verona gioca con personalità e al 25′ Faraoni coglie un cross di Lazovic, calcia in porta ma la sfera colpisce il palo. Passano solo due minuti e la squadra di Tudor è nuovamente pericolosa: l’arbitro assegna una punizione dal limite dell’area di rigore e si incarica Caprari che però colpisce la traversa. L’Atalanta è letteralmente sorpresa dalle incursioni dell’Hellas e al 28′ è Simeone ad impegnare Musso. Per la prima occasione bergamasca bisogna attendere il 37′ quando Zapata calcia sul fondo un cross al bacio di Zappacosta. Il risultato sembra ormai inchiodato ma a pochi istanti dal duplice fischio Ceccherini porta in vantaggio il Verona. Al ritorno in campo dopo l’intervallo i ragazzi di Gasperini provano ad alzare il baricentro ma al 55′ Koopmeiners devia in rete una conclusione di Tameze e l’Hellas raddoppia. A questo punto la partita è in discesa per il Verona che al 60′ ha la possibilità di realizzare il tris con Lazovic ma Musso chiude la porta. A 15′ dalla fine sembra ormai fatta per i gialloblù ma all’82′ Scalvini la colpisce di testa e accorcia le distanze, all’86′ Zappacosta stoppa, mira e tira in porta ma la palla finisce fuori d’un soffio e così finiscono anche le possibilità dell’Atalanta per trovare il pareggio.
ATALANTA – HELLAS VERONA 1-2
Reti: 47′ pt Ceccherini, 10′ st Koopmeiners (aut.), 37′ st Scalvini
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini (da 41′ st Pasalic), Demiral (da 12′ st Djimsiti), Palomino; Hateboer (da 11′ st Pezzella), De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi (da 34′ pt Miranchuk); Zapata, Boga (da 11′ st Muriel)
A disposizione: Rossi, Sportiello, Mihaila, Pessina, Cittadini
Allenatore: Gian Piero Gasperini
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 26′ st Veloso), Günter (da 30′ pt Sutalo), Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic (da 33′ st Depaoli); Barak, Caprari (da 33′ st Hongla); Simeone (da 33′ st Lasagna)
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Cancellieri, Bessa, Frabotta, Retsos, Praszelik
Allenatore: Igor Tudor
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)
Assistenti: Imperiale (Sez. AIA di Genova), Margani (Sez. AIA di Latina)
NOTE. Ammoniti: Günter, Casale, Palomino, Malinovskyi, Koopmeiners, Ceccherini.
Commenti
commenti