Giana Erminio-Triestina 1-1, botta e risposta Petrella-Vono: l’Alabarda blinda il pari
sabato 16 Aprile 2022 - Ore 16:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Antonio Ciancio
GORGONZOLA – Finisce pari a Gorgonzola fra Giana Erminio e Trietsina- Alla vigilia si prospettava un match per niente facile, sulla carta la triestina aveva certamente un netto vantaggio considerando anche la differente stagione svolta finora, d’altro canto la Giana che si gioca un posto per i playout e a pari punti con la Legnago non si è tirata indietro, prova a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra ospite e ci riesce impeccabilmente, non è emersa la superiorità dal punto di vista tecnico e tattico da parte dell’alabardata e soprattutto la compagine lombarda è riuscita a mantenere testa agli avversari senza difatti sottolineare la differenza enorme di classifica. Al 3’ minuto di gioco l’Alabarda si affaccia nell’area avversaria con un cross dalla corsia di sinistra effettuato da Galazzi, incornata di Trotta fin troppo debole, para facilmente Zanellati. Al 15’ la Giana imbastisce un’azione corale che si conclude con il tiro di Ferrari che però viene bloccato senza problemi da Offredi. Al 26’ i biancorossi provano a portarsi in vantaggio con una conclusione rasoterra di St Clair che si spegne però abbondantemente a lato. Al 28’ da calcio da fermo ci prova St Clair, conclusione che viene deviata di pugno da Zanellati. Al 35’ occasionissima per la squadra di casa, decisivo l’intervento in tuffo di Offredi che d’istinto devia il pallone colpito da Palazzolo. Al 52’ arriva il vantaggio degli Alabardati, destro forte e imprendibile di Petrella che non lascia scampo a Zanellati. Al 62’ grande palla goal per la Giana con Palazzolo che a tu per tu con il portiere spreca questa preziosa chance scaricando il pallone addosso al portiere. Al 65’ calcio di rigore in favore dei biancazzurri, per fallo di Offredi. I ragazzi della martesana pareggiano al 67’ grazie al rigore trasformato da Vono. Al 72’ i rossoalabardati ci provano con Trotta che però spara alto sopra la traversa. Al 94’ ghiottissima chance per gli uomini di Bucchi che dal limite dell’area di rigore provano a sfruttare un calcio piazzato calciato da Galazzi che non va molto lontano dall’incrocio dei pali,
GIANA ERMINIO- TRIESTINA 1-1
Marcatori: Petrella 53’, Vono su rig. 67’,
GIANA ERMINIO 4-3-1-2: Zanellati 6, Caferri 6, Carminati 5.5, Bonalumi 5.5, Vono 6.5; Acella 5.5(Tremolada 46’, 6), Panatti 5.5(Toure 83’, sv.), Palazzolo 6( Cazzola 75’, sv.); Ferrari 5.5; Perna 5.5(Corti 56’, 6.5), D’Ausilio 6(Messaggi 56’, 6.5 ).
A disposizione: Casagrande; Barazzetta, Magli, Piazza, Cazzola; Serigne Gaye, Ghilardi, Messaggi; Corti, Tremolada, Toure, All.Contini.
TRIESTINA 3-4-3: Offredi 6.5; Volta 6, Rapisarda 6, Ligi 6; St Clair 6.5, Lotti 6, Calvano 6, Galazzi 6; Petrella 6.5(Litteri 71’, ), Trotta 5(Bova 85’, sv.), Procaccio 5(Ala-Myllymäki79’, sv.).
A disposizione: Martinez; Linussi, Zanchetta, Baldi,Visentin; Bova, Ala-Myllymäki; Litteri, Iacovoni, Esposito, All.Bucchi.Arbitro: Fontani
Ammoniti: Acella, Rapisarda, Offredi, Ligi, Caferri
Espulsi:
Recupero: pt 0, st 6
Foto: Us Triestina Calcio 1918
Commenti
commenti