Südtirol-Padova 0-1, il Biancoscudo vince la Coppa Italia di serie C: il racconto dal Druso
mercoledì 6 Aprile 2022 - Ore 21:54 - Autore: Staff Trivenetogoal
Colpaccio riuscito: il Padova batte 0-1 il Südtirol nella finale di ritorno di Coppa Italia di serie C e si aggiudica il trofeo. Primo tempo atipico, con i padroni di casa che pressano alti mettendo in difficoltà i Biancoscudati e creando almeno cinque occasioni con altrettante incursioni in area ma senza mai concludere nello specchio della porta, mentre gli ospiti faticano a trovare il ritmo giusto prendendosi gli urlacci di mister Oddo. Nella ripresa è sempre il Südtirol a fare la partita, ma al minuto 64 il Padova passa in vantaggio: potente punizione dai 25 metri di Jelenic, la traiettoria è centrale ma Meli si fa sorprendere e la palla termina in rete. Il Südtirol sembra subire il colpo, perché prova ad alzare subito il baricentro ma senza creare reali pericoli. Nel finale i Biancoscudati prima sfiorano il raddoppio con una girata del neoentrato Cissé e quindi rimangono in 10 per l’espulsione di Kirwan, ma porta a casa vittoria e Coppa.
SÜDTIROL-PADOVA 0-1
Reti: Jelenic (Pd) al 19′ st
SÜDTIROL (4-3-1-2): Meli; De Col, Zaro, Curto, Fabbri; Tait (dal 28′ st Shaka Mawuli), Moscati, H’Maidat (dal 30′ st Odogwu); Galuppini (dal 17′ st De Marchi), Casiraghi (dal 28′ st Voltan); Fischnaller (dal 17′ st Rover). A disp. Poluzzi, Malomo, Davi, Broh, Fink, Davi, Heinz, Beccaro. All.: Javorcic.
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Kirwan, Valentini, Monaco (dal 1′ st Pelagatti), Gasbarro; Della Latta, Settembrini (dal 44′ st Ajeti), Dezi (dal 22′ st Saber); Jelenic (dal 22′ st Chiricò), Santini (dal 32′ st Cissé), Bifulco. A disposizione: Donnarumma, Gherardi, Germano, Terrani, Cissé, Ajeti, Bacci, Ceravolo, Gasparini. All. Oddo.
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (Bahri-Cortese). Quarto uomo Di Cairano
Ammoniti: Della Latta, Kirwan, Monaco, Dezi, Rover, De Col
Espulsi: Kirwan (Pd) al 43′ st
Commenti
commenti