Feralpisalò-Sudtirol 1-0, un rigore di Miracoli al 91′ punisce Javorcic: ora il Padova punta alla rimonta
sabato 26 Marzo 2022 - Ore 17:56 - Autore: Giulio Pavan
SALO’ – Al Turina va in scena uno degli ultimi big match del campionato: in Feralpisalò-Sudtirol la difesa altoatesina regge fino al 90’ quando Miracoli su rigore segna la rete della vittoria gardesana per 1-0. Nel primo tempo la squadra di Vecchi gioca in modo più propositivo e impegna spesso la difesa altoatesina: al 7’ la Feralpi è pericolosa con un tiro-cross di Corrado che per poco non inganna Poluzzi, costretto a respingere palla verso Luppi che non riesce a ribattere a rete. Al 16’ ancora una doppia occasione per i padroni di casa, prima con Luppi e poi con Balestrero, ma la difesa biancorossa allontana la sfera. Il Sudtirol non ingrana la marcia giusta e subisce le offensive dei Leoni del Garda. Al 21’ Javorcic è costretto a sostituire Malomo per un problema al polpaccio e al suo posto entra De Col. Anche nella ripresa la capolista non impensierisce mai seriamente la Feralpisalò, e nonostante l’ingresso anche di Galuppini il Sudtirol non riesce a sfondare. Al 90’ Miracoli viene steso in area di rigore e l’arbitro concede un rigore che lo stesso attaccante non sbaglia per la rete della vittoria verdeblu. Con questo risultato il Sudtirol regala una grande chance al Padova che a quattro giornate dalla fine e con lo scontro diretto ancora da disputare ha la possibilità di portarsi a -4
FERALPISALO’ – F.C. SÜDTIROL 1-0 (0-0)
FERALPISALO’ (4-3-1-2): De Lucia; Corrado, Bacchetti, Pisano, Bergonzi; Balestrero, Carraro, Hergheligiu (39’ st Corradi); Guidetti (20 st Di Molfetta); Guerra (33’ st Spagnoli), Luppi (20’ st Miracoli).
A disposizione: Liverani, Girgi, Legati, Farabegoli, Siligardi, Damonte, Castorani, Salines,
Allenatore: Giovanni Barbugian (Stefano Vecchi squalificato)
F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Malomo (24’ pt De Col), Zaro, Curto, Davi; Tait, Gatto e Broh; Casiraghi (15’ st Voltan), Rover (39’ st Galuppini); De Marchi (39’ st Fischnaller).
A disposizione: Meli, Vinetot, Fink, Fabbri, H’Maidat. Eklu. Moscati, Beccaro.
Allenatore: Ivan Javorcic
ARBITRO: Sajmir Kumara di Verona
ASSISTENTI: Amir Salama di Ostia e Mattia Bartolomucci di Ciampino
IV UFFICIALE: Andrea Migliorini di Verona
RETE: 45’ + 1’ st 1:0 rigore Miracoli (FS)
NOTE: cielo sereno, temperatura gradevole, attorno ai 16°, leggero vento; campo in discrete condizioni.
Ammoniti: 40’ pt Rover (FCS), 43’ pt Hergheligiu (FS), 14’ st Guidetti (FS), 35’ st Carraro (FS), 37’ st Balestrero (FS), 40’ st Davi (FCS)
Angoli: 1-3 (0-1). Recupero: 2’+ 5’
Commenti
commenti