Trento – Triestina 2-1, Pattarello firma la rimonta, quarta sconfitta consecutiva per Bucchi
domenica 20 Marzo 2022 - Ore 16:32 - Autore: Massimiliano Cordin
Trento: che cuore! Il gialloblù giocano discretamente, subiscono il vantaggio della Triestina ma riescono a rimontarla. Negli ultimi cinque minuti segnano prima Chinellato, alla prima marcatura stagionale, e poi Pattarello, facendo così esplodere il Briamasco! La formazione di mister Parlato, dopo i due pareggi contro Pergolettese e Virtus Verona, vince contro la settima forza del campionato e si allontana dalla zona calda della classifica. Per la Triestina, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva.
Mister Parlato riparte dagli undici uomini che bene hanno fatto contro la Virtus Verona 4-3-1-2 con Marchegiani in porta. In attacco confermata, dunque, la coppia Barbuti – Bocalon supportata da Belcastro. A centrocampo scendono in campo: Caporali, Belcastro, Bearzotti, Osuji. Mister Bucchi sceglie il 3-5-2 con Offredi tra i pali. Il terzetto difensivo è composto da Rapisarda, Lopez e Volta, mentre, i centrocampisti sono Calvano, Galazzi, Iotti, Crimi, St. Clair. In attacco Trotta e Gomez. Il primo tiro nello specchio è di marca ospite con Trotta, occasione che non trova la gioia del vantaggio solamente grazie ad una bellissima risposta di Marchegiani. Al 23’ sono ancora i giuliani a riprovarci, questa volta con Gomez. direttamente da calcio di punizione. Nella seconda frazione ci prova ancora la Triestina con Galazzi. La sua conclusione è presa di Marchegiani. La rete del vantaggio giuliano si concretizza, al 66’, con la rete di testa di Gomez. Il pareggio del Trento giunge, al minuto 86’, grazie alla rete di Matteo Chinellato, bravo a sfruttare l’errore difensivo di Rapisarda. Il vantaggio del Trento perviene, invece, grazie alla rete di Pattarello al minuto 90. Dopo un calcio d’angolo battuto da Pasquato, Trainotti la rimette al centro dove arriva Chinellato. Il suo colpo di testa è respinto da Offredi che non può nulla, però, sulla ribattuta di Pattarello. Al triplice fischio finale sono gli uomini di mister Parlato a trionfare. E’ arrivata una vittoria fondamentale per le sorti del campionato.
TRENTO – TRIESTINA 2-1
Reti: 67’ Gomez (Tri), 86’ Chinellato (Tre), 90’ Pattarello (Tre)
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani, Oddi (80’ Simonti), Trainotti, Dionisi, Carini; Caporali, Belcastro, Bearzotti (80’ Vianni), Osuji, Bocalon (53’ Pasquato), Barbuti (80’ Chinellato). A disp: Cazzaro, Pigozzo, Scorza, Raggio, Seno, Pattarello.
TRIESTINA (3-5-2): Offredi, Rapisarda, Lopez, Volta; Calvano (72’ Procaccio), Galazzi, Iotti, Crimi, St. Clair; Trotta (72’ Litteri), Gomez. A disp: Martinez, Linussi, Sarno, Bova, Baldi, Iacovoni.
Ammoniti: 24’ Lopez (TriI), 45’ Belcastro (Tre), 58’ Trainotti (Tre), 62’ Carini (TRE), 77’ Crimi, 77’ Pasquato (Tre)
Recupero: 1 pt + 4 st.
Commenti
commenti