Empoli – Verona, Tudor: “Bella gara nonostante le assenze, ottimo pari”
domenica 20 Marzo 2022 - Ore 18:16 - Autore: Staff Trivenetogoal
Empoli – Le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Igor Tudor, rilasciate ai microfoni di DAZN al termine di Empoli – Hellas Verona, match valido per la 30a giornata della Serie A TIM 2021/22.
La mia analisi di questo pareggio? “Penso che questo pomeriggio i ragazzi abbiano disputato una bella gara e sopperito bene alle assenze, disputando un grande secondo tempo e conquistando un ottimo pareggio. Nella ripresa abbiamo creato molto, abbiamo calciato anche un rigore, anzi due, forse potevamo anche riuscire a vincerla, ma sono soddisfatto della prestazione fatta da tutta la squadra. Sapevamo che non sarebbe stata una sfida semplice: l’Empoli è una squadra che gioca un buon calcio e noi avevamo alcuni giocatori fuori ruolo, come Tameze e Sutalo che hanno giocato sulle fasce, ma hanno fatto bene. Nella sosta ci concentreremo sul recuperare gli indisponibili e a prepararci per la prossima sfida che ci aspetta contro il Genoa”.
L’episodio del rigore? “È stato un bel gesto da parte di Barak e Caprari lasciarlo calciare a Giovanni, ma per me è solo una ulteriore dimostrazione dell’unità e dello spirito di gruppo della squadra che vedo ogni giorno in allenamento”.
I giovani in campo oggi? “Sono contento per Cancellieri: ha fatto un bellissimo gol e disputato un’ottima prestazione. Matteo è un ragazzo con doti incredibili, lavorando ogni giorno sono sicuro che potrà solo migliorare e continuare a crescere. Sono soddisfatto anche delle prove di Coppola e Hongla”.
Andreazzoli? “Stimo molto il suo lavoro: la sua squadra ha un’identità precisa, mi piace molto, è un ottimo allenatore”.
Commenti
commenti