Feralpisalò-Triestina 3-0, disfatta alabardata sotto i colpi di Guerra: il racconto dal Turina
lunedì 14 Marzo 2022 - Ore 23:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Antonio Ciancio
SALO’ – Autentica disfatta per la Triestina, che perde 3-0 a Salò nel posticipo del Turina e che interrompe bruscamente i segnali positivi delle ultime settimane. A decidere una doppietta dell’ex Vicenza Simone Guerra e un gol di Davide Luppi.
Gara importante per entrambe le compagini, in cerca di conferme per saldare le rispettive posizioni che sancirebbero la qualificazione ai playoff. I padroni di casa vincono grazie ad un’ottima prestazione messa in campo, sfortunati i rossoalabardati che devono far fronte a ben tre infortuni, uno durante il riscaldamento e due durante la prima frazione di gioco che influenzano particolarmente l’andamento del match arrivando a comprometterlo in maniera decisiva, il momento chiave dell’incontro che ha indirizzato la gara è stato il rigore fallito da Gomez. Al 6’ minuto Guerra serve un pallone invitante per Balestrero che però viene anticipato dall’intervento in tuffo di Offredi. Al 28’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Triestina per il fallo su Procaccio da parte di Carraro. Dal dischetto va Gomez, la sua conclusione però si infrange sul palo destro e sbatte sul portiere, finendo così in calcio d’angolo. Al 39′ Hergheligiu mette in mezzo un pallone Interessante per Guerra che di testa colpisce, pallone deviato da un difensore avversario in angolo. Al 42′ I padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un traversone di Carraro dalla sinistra che pesca Guerra, il quale si inserisce e di testa batte Offredi. Rete che scaturisce particolari proteste tra la formazione alabardata a causa di un infortunio di Capela durante lo svolgimento dell’azione che ha portato poi al goal. Al 50’ Guerra serve Spagnoli che prova a battere Offredi, il quale si fa trovare pronto e respinge. Al 56’ i padroni di casa raddoppiano con un cross interessante di Corrado che pesca Guerra che con il suo potente destro non lascia scampo ad Offredi. Altra chance importante per la Feralpisalò con Corrado che si vede negare il goal del 3-0 grazie ad un perentorio intervento di Offredi che respinge. Al 72’ Luppi cala il tris con un gran goal, impressionante il suo impatto sulla gara, subentrato da soli due minuti, lascia subito il segno, dando ragione al suo allenatore.
Feralpisalò-Triestina 3-0
Reti: 43′ e 57′ Guerra, 73′ Luppi
Feralpisalò 4-3-1-2: Liverani 6 ; Salines 6(Miracoli 78’ , sv.), Bacchetti 6, Pisano 6, Corrado 6; Hergheligiu 6, Carraro 6; Balestrero 6(, Corradi 6.5(Molfetta 78’, sv.) ; Guerra 8(Bergonzi 78’, sv.), Spagnoli 6(Luppi 71’, 7). A disposizione: Porro, Venturelli; Bergonzi, Girgi, Legati, Farabegoli, Verzelletti, Guidetti, Castorani; Di
Molfetta, Miracoli, Luppi, All. Vecchi.
Triestina 4-2-3-1: Offredi 5.5; Volta 6(Baldi 68’, ), Capela 6( St Clair 46’, 5 ), Lopez 6, Rapisarda 6; Lotti 5.5 , Calvano 5.5(Sarno 68’, 5.5 ) , Procaccio 5, De Luca 5(Trotta 39’, 5); Galazzi 5.5; Gomez 4.5. A disposizione: Martinez; Linussi, Ligi; Baldi, Bova, Sarno; Iacovoni, St Clair; Trotta, All. Bucchi.
Arbitro: Giordano di Novara
Ammoniti: Hergheligiu, Volta, Galazzi, Salines
Recupero: pt 5, st 3.
Commenti
commenti