Trento – Legnago 0-1, al fotofinish Contini regala tre punti pesantissimi a Serena: il racconto dal Briamasco
domenica 6 Marzo 2022 - Ore 16:32 - Autore: Massimiliano Cordin
A trenta secondi dal triplice fischio finale Contini regala i tre punti ai veronesi! La sfida salvezza termina con la vittoria della formazione di Serena che, proprio allo scadere, trova un successo importantissimo. Mister Dal Degan conferma il consueto 4-3-1-2 con Marchegiani tra i pali. In difesa il quartetto difensivo è formato da Carini e Trainotti centrali, mentre, Dionisi e Oddi esterni. In centro al campo Caporali è affiancato da Scorza e Osuji. In attacco Pattarello e Bocalon sono supportati da Belcastro. Mister Serena risponde anch’egli con il 4-3-1-2 con Corvi a difesa dello specchio. In difesa spazio a Bruno, Gasparetto, Bondioli e Rossi. Giacobbe agisce a supporto delle punte Sgarbi e Contini. Nel primo tempo il Trento gioca la partita mentre gli ospiti agiscono, risultando in un paio di occasioni anche pericolosi, in contropiede. Al fine della prima frazione, però, né gli aquilotti e nemmeno i biancoblù trovano la rete del vantaggio, concludendo la prima parte di gara sul pareggio. Nella seconda frazione succede poco o nulla. E’ a 30 secondi dal termine del quarto minuto di recupero che il Legnago esplode di gioia grazie alla rete di Contini.
La Cronaca. Parte meglio la formazione gialloblù che si rende pericolosa in più occasioni già nei primi 10 minuti. Sono i veronesi, però, ad andare a centimetri con la rasoiata di Contini che esce di poco alla destra della porta difesa da Marchegiani. Al 32’ Belcastro da calcio di punizione, sempre da lui conquistato, impegna Corvi che tocca il pallone quanto basta per deviarlo sul palo e mantenere invariato il risultato. Al 41’ gli aquilotti ci provano con Osuji dalla distanza, la sua conclusione si spegne di poco alta sopra la traversa. Nella seconda frazione è la squadra di Serena ad andare molto vicina al vantaggio con la conclusione di Sgarbi che finisce poco alta sopra la traversa. Il Trento, al 68’, si propone in zona offensiva con Belcastro che conclude verso la porta avversaria con la punta cercando di piazzare la sfera sul secondo palo. La conclusione dell’aquilotto, tuttavia, esce di poco a destra del portiere veronese. Al 77’ sono gli ospiti, con l’azione solitaria di Rossi che prima supera ben quattro giocatori e poi calcia verso la porta, a proporsi nella metà campo aquilotti. La sua conclusione deviata, tuttavia, si spegne sul fondo. Come scritto in precedenza, nei minuti di recupero, è Contini a complicare la vita a mister Parlato: l’attaccante veronese recupera palla al limite dell’area e di esterno batte Marchegiani sul primo palo. Esplode, così, la gioia ospite.
TRENTO – LEGNAGO 0-1
Reti: 94′ Contini (L)
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani, Oddi (50’ Simonti), Trainotti, Caporali, Belcastro (80’ Seno), Bocalon (80’ Chinellato), Scorza (50’ Vianni), Osuji (56’ Bearzotti), Dionisi, Carini, Pattarello. A disp: Cazzaro, Pigozzo, Galazzini, Raggio, Barbuti.
LEGNAGO: (4-3-1-2): Corvi, Rossi, Antonelli, Bondioli, Yabre, Paulinho, Sgarbi (84’ Ricciardi), Bruno, Contini (71’ Gomez), Giacobbe (59’ Pitzalis), Gasparetto. A disp: Roncaglia, Rossini, Lazarevic, Stefanelli, Meneghetti, Zanetti, Lollo, Casarotti, Maggioni.
Ammoniti: Gasparetto (L), 35’ Sgarbi (L)
Recupero: 4 st.
Commenti
commenti