Mantova – Triestina 0-1, Ligi segna e l’Alabarda non si ferma più: il racconto dal Martelli
domenica 27 Febbraio 2022 - Ore 19:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
MANTOVA – Quarta vittoria consecutiva per la Triestina, che adesso può dire con certezza di avere svoltato. L’Alabarda acciuffa in extremis un altro successo e allunga la striscia positiva di questa fase di stagione. Nel primo tempo non succede praticamente nulla fino al 40′, quando il Mantova va vicinissimo al vantaggio: lancio di Guccione per Paudice che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Offredi calciando debolmente addosso al numero uno alabardato. Nella ripresa non succede praticamente nulla fino al 30′, quando la Triestina va vicinissima al gol. Conclusione dall’interno dell’area di rigore di Procaccio con il pallone che termina alto sopra la traversa di un soffio. Poi al 42′ all’improvviso la fiammata: Ligi con una potente conclusione raccoglie il cross di Lopez allontanato male dalla difesa di casa. Il Mantova prova a reagire con Piovanello, ma non c’è nulla da fare. Dal Martelli arriva l’urlo dell’Alabarda.
MANTOVA-TRIESTINA 0-1
RETI: 87′ Ligi
MANTOVA (4-2-3-1): Marone; Pedrini (78′ Pinton), Checchi, Milillo, Panizzi; Bruccini, Gerbaudo (78′ Piovanello); Guccione, Paudice (64′ Militari), Silvestro (90′ Fontana); Monachello. A disp.: Tosi, Bianchi, Darrel, Falanca, Rihai, Vaccaro, Messori, Galligani. All.: Galderisi.
TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Volta, Ligi, Lopez; Iotti, Negro, Giorico, Calvano, Procaccio (85′ Trotta); De Luca (73′ Petrella), Gomez (73′ Litteri). A disp.: Martinez, Sarno, Bova, Ala-Myllymaki, Baldi. All.: Bucchi.
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze (assistenti: Pintaudi di Pesaro e Centrone di Molfetta)
NOTE: Ammoniti: Volta, Gerbaudo, De Luca, Monachello, Negro. Calci d’angolo: 6-8.
Foto: Us Triestina Calcio
Commenti
commenti