Roma-Verona 2-2, i baby salvano Mourinho da un duro ko: il racconto dall’Olimpico
sabato 19 Febbraio 2022 - Ore 19:53 - Autore: Dimitri Canello
ROMA – Per un tempo comanda l’Hellas, poi i giovani soccorrono Mourinho. Poteva essere vittoria e aggancio in classifica, invece si trasforma nella sagra del rimpianto. Vantaggio gialloblù al 6′: schema su punizione, con Faraoni che mette in mezzo un pallone respinto da Rui Patricio, sulla respinta arriva Barak che firma il vantaggio. La Roma prova a reagire con Pellegrini, che impegna Montipò. Al 21′ il raddoppio dell’Hellas: ripartenza perfetta del Verona, con Ilic che serve in area Caprari che scarica dietro per Tameze, bravo a infilare Rui Patricio. Il Verona segna pure il 3-0, annullato per fuorigioco e sfiora il tris con Simeone che mette a lato. Mourinho cambia a inizio ripresa. Dentro Volpato, Zalewski e Veretout, che sfiora il gol dopo pochi minuti. Il gol che riapre il match lo segna Volpato al 20′: angolo di Veretout, respinta difettosa e tiro del giovane centrocampista che infila Montipò. Un altro baby firma il pareggio: Bove infila Montipò sul suo palo su angolo di Veretout e fa esplodere l’Olimpico.
ROMA – HELLAS VERONA 2-2
Reti: 5′ pt Barak, 20′ pt Tameze, 20′ st Volpato, 39′ st Bove
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles (da 34′ st Bove), Cristante, Sergio Oliveira (da 1′ st Veretout), Pellegrini, Vina (da 1’st Zalewski); Felix (da 17′ st Volpato), Abraham
A disposizione: Mastrantonio, Fuzato, Diawara, Darboe, Missori, Keramitsis
Allenatore: José Mourinho
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 33′ st Sutalo), Günter, Casale (da 10′ st Depaoli); Faraoni, Tameze (da 33′ st Retsos), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (da 19′ st Bessa); Simeone (da 19′ st Lasagna)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Coppola, Retsos, Hongla
Allenatore: Igor Tudor
Arbitro: Luca Pairetto (Sez. AIA di Nichelino)
Assistenti: Paganessi (Sez. AIA di Bergamo), Rossi (Sez. AIA di Rovigo)
NOTE. Ammoniti: Casale, Pellegrini, Sergio Oliveira, Karsdorp, Günter. Espulso: Mourinho.
Commenti
commenti