Pisa-Vicenza 2-2, una perla di Cavion e Diaw illudono Brocchi: Lane sciupone all’Arena Garibaldi
martedì 15 Febbraio 2022 - Ore 20:21 - Autore: Giulio Pavan
PISA – In Toscana è un’autentica ultima spiaggia per Brocchi e il suo Vicenza sciupa un doppio vantaggio e all’Arena Garibaldi termina 2-2. Nei primi minuti i nerazzurri cercano di prendere in mano il gioco mentre i biancorossi provano a ripartire tramite le ripartenze: al 17′ Cavion conquista palla al limite dell’area di rigore e con una conclusione al volo batte Nicolas. Dopo il bellissimo gol del centrocampista di Schio il Vicenza acquista sicurezza e al 21′ Ranocchia serve Zonta, il quale in contropiede consegna palla a Diaw che non deve far altro che gonfiare la rete. All’Arena Garibaldi accade ciò che nessuno si aspetta, la corazzata Pisa è sotto di due gol contro la cenerentola Vicenza, ma al 43′ Cohen approfitta dei pasticci della difesa biancorossa e accorcia le distanze. Al 49′ della ripresa Puscas si propone con un tiro a giro che finisce di poco sopra la traversa. Passa solo un minuto e l’ex interista scalda i guantoni a Contini che si rifugia in corner. Dopo uno dei migliori primi tempi del campionato il Lane subisce il pressing del Pisa e al 52′ ottiene due calci d’angolo consecutivi, e al 54′ Lucca si avventa su un cross ma non trova la porta. L’estremo difensore del Vicenza non può nulla al 60′ quando Bruscagin commette un errore in fase di copertura, la palla finisce a Caracciolo che pareggia i conti. La squadra di Brocchi è letteralmente in balia dei toscani: al 67′ Contini compie un autentico prodigio su un tiro di Puscas che scappa sul filo del fuorigioco e poi conclude in porta, al 77′ ci prova Sibilli mentre all’80′ va Puscas di testa e la palla finisce a lato di qualche centimetro. Negli ultimi minuti il Pisa continua a premere ma il Vicenza resiste e porta a casa un punto dall’Arena Garibaldi
PISA-VICENZA 2-2
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson (45′ Birindelli), Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (86′ Touré), Nagy, Mastinu (70′ Benali); Cohen (70′ Sibilli); Lucca (60′ Torregrossa), Puscas.
A disposizione: Livieri, De Marino, Berra, De Vitis, Gucher, Siega, Masucci. Allenatore: Luca D’Angelo.
Vicenza (4-3-3): Contini; Bruscagin, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta (80′ Giacomelli), Bikel, Cavion (80′ Meggiorini); Ranocchia; Diaw (64′ Teodorczyk), Da Cruz (67′ Dalmonte).
A disposizione: Grandi, Morello, Padella, Pasini, Lukaku, Sandon, Djibril, Mancini. Allenatore: Cristian Brocchi.
Arbitro: sig. Antonio Di Martino di Teramo, assistenti Daniele Marchi di Bologna e Marco D’Ascanio di Ancona, quarto ufficiale Paolo Bitonti di Bologna. VAR: Gianluca Aureliano di Bologna, assistente Matteo Bottegoni di Terni.
Reti: 17′ Cavion (V), 22′ Diaw (V), 43′ Cohen (P), 60′ Caracciolo (P)
Note: angoli: 13-7.
Ammoniti: Diaw, Brosco, Bikel, Contini, Torregrossa, Caracciolo. Recupero: primo tempo nessuno, secondo tempo 4′.
Commenti
commenti