Serie B, i voti al calciomercato di Trivenetogoal: Vicenza 6,5
martedì 1 Febbraio 2022 - Ore 10:00 - Autore: Dimitri Canello
VICENZA 2021-2022 (calciomercato invernale, new!)
Acquisti: J.Lukaku d (Lazio), Teodorczyk a (Udinese), De Maio d (Udinese), Boli c (Lens), Da Cruz c (Parma), Bikel d (Vancouver), Greco c (Pordenone), Cavion c (Brescia), Contini p (Crotone)
Cessioni: Calderoni d (Cesena), Di Pardo d (Cosenza), Proia c (Brescia), Ierardi d (Pescara), Longo a (Modena), Pizzignacco p (Renate)
Oggi così (4-2-3-1): Grandi; Cappelletti, Pasini, DE MAIO, J.LUKAKU; Zonta, Ranocchia; Diaw, DA CRUZ, Dalmonte; TEODORCYZK. All. Brocchi
Giudizio complessivo: che dire? In estate si sono commessi una sequenza infinita di errori e non era facile per il neo direttore sportivo Federico Balzaretti porvi rimedio. Con il budget messo a disposizione (ridotto) è stato fatto il possibile, con tante scommesse e tanti rischi, ma anche con qualche buon innesto (Cavion, De Maio). Assomiglia molto al mercato fatto dal Padova nell’anno della retrocessione, con giocatori fermi da tempo e a rischio infortunio, com’è già successo a Lukaku (la categoria la fa con la pipa in bocca, ma si è presentato in condizioni a dir poco deficitarie) e Teodorczyk. Da Cruz è una testa calda, ma se si riesce a tenerlo a bada ha una qualità incredibile. De Maio è l’usato sicuro, anche se il contratto è pluriennale per un trentacinquenne e sotto questo profilo è un azzardo. L’affare Proia è stato un flop, il prestito al Brescia una sconfitta prima di tutto per la società, che aveva speso in estate oltre un milione per acquistarlo. La salvezza, nonostante un campionato horror, è ancora possibile. Dal prezioso successo con l’Alessandria bisogna ripartire per cercare l’impresa.
Voto al calciomercato: 6,5
Commenti
commenti