Vicenza-Alessandria, le pagelle biancorosse: Diaw straripante: 8, Meggiorini inesauribile 7,5.. Grandi impreciso 5,5
lunedì 31 Gennaio 2022 - Ore 08:45 - Autore: Giulio Pavan
Grandi 5,5 – Anche contro l’Alessandria non mantiene la porta inviolata e nel gol di Chiarello anche lui ha una parte di responsabilità
Cappelletti 6,5 – Torna in campo da titolare dopo più di tre mesi e si vede subito che in questo periodo al Vicenza è mancato un giocatore fondamentale. Lotta su tutti i palloni ed è costretto ad uscire al 63′ a causa di uno scontro con Gori (dal 63′ Bruscagin 6 – Gioca con ordine e non commette errori)
Pasini 6 – Preciso e puntuale nell’evitare che gli attaccanti dell’Alessandria penetrino dentro l’area piccola
De Maio 6 – Sta cominciando a conoscere i compagni di reparto e la partita contro i grigi lo dimostra, dalla sua esperienza ci si aspetta che possa guidare la difesa in modo magistrale
Crecco 6,5 – Grazie al suo cross Diaw riesce a segnare la palla della prima vittoria al Menti del Vicenza e questa cosa è già tanta roba
Dalmonte 5,5 – Ancora in ritardo di condizione per i postumi del Covid, contro l’Alessandria non mette in mostra il suo miglior repertorio (dal 63′ Giacomelli sv)
Bikel 6 – Lascia intravedere sprazzi di qualità e buon gioco. Peccato per l’ammonizione che e per la compartecipazione di responsabilità nel gol di Chiarello (dal 63′ Cavion 6,5 – Un giocatore di classe che forse mancava al Vicenza. Il suo esordio in maglia biancorossa è sicuramente promettente)
Da Cruz 5,5 – C’è ma non si nota. Questa la sintesi della partita contro l’Alessandria
Diaw 8 – La partita perfetta: con i grigi mette in mostra tutto il suo repertorio, quello che i tifosi biancorossi si aspettavano di vedere dalla prima giornata.
Meggiorini 7,5 – Contro l’Alessandria gli manca solo il gol ma per il resto gioca una partita encomiabile (dall’81’ Boli sv)
Brocchi 7 – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Manda in campo una squadra spregiudicata che nei primi dieci minuti subisce il gioco dell’Alessandria ma con il passare del tempo mostra qualità e determinazione: le stesse cose che serviranno anche in tutte le prossime partite per ottenere la salvezza.
Commenti
commenti