Lecco – Triestina 2-0, per Bucchi adesso è crisi: terzo ko consecutivo
sabato 29 Gennaio 2022 - Ore 16:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
LECCO- Terza sconfitta consecutiva della Triestina che, dopo Padova e Sudtirol, cede anche a Lecco. Adesso è crisi per Cristian Bucchi, che vede i suoi improvvisamente privi di quei risultati che sembravano proiettare l’Alabarda nelle zone altissime della classifica. All’11′ la Triestina si guadagna un calcio di punizione, in posizione defilata, il tentativo di testa da parte di Gomez viene facilmente neutralizzato dal portiere bluceleste. Altro Calcio di punizione per la Triestina al 17’, però l’opportunità da palla inattiva si conclude in nulla di fatto, visto il fallo commesso in attacco dagli ospiti. Ghiotta chance per i padroni di casa al 19’grazie ad un temibile traversone che ha messo in pericolo la retroguardia, ottimo l’intervento di Anibal Capela che ci mette una pezza e devia in calcio d’angolo. Al 26’ minuto della prima frazione di gioco, opportunità su calcio di punizione per il Lecco, calciato magistralmente da parte di Giudici, conclusione velenosa che improvvisamente si abbassa e fa prendere uno bello spavento a Offredi che con i pugni mette in angolo. Al 30’ il Lecco si porta in vantaggio grazie ad un’avanzata pericolosa di Petrovic che crossa in mezzo dalla destra e pesca uno sfortunato Volta che in scivolata trafigge il suo stesso portiere. Risponde subito la Triestina con Liotti al 31’ minuto che però calcia alto. Al 49’ la compagine lombarda prova subito con Petrovic a raddoppiare ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo dall’estremo difensore triestino. Al 62’ di gara Trotta con un violento colpo di testa spaventa la difesa bluceleste e va vicinissimo al pareggio, determinante il gran colpo di reni di Pissardo, che si esibisce in una grande parata coreografica. Al 65’ minuto Ganz come un rapace si invola in aera di rigore e con un poderoso colpo di testa batte l’incolpevole Offredi. Al 75’ minuto la Triestina ci prova con un destro a giro di Crimi che si spegne sopra la traversa. Risponde successivamente il lecco al 76’ con Petrovic che con un colpo di testa va vicinissimo alla rete del tre a zero. Al 91’il Lecco va nuovamente vicino al tre a zero con Buso si divora letteralmente un goal già fatto, facendosi rimontare da Offredi.
Lecco-Triestina 2-0
Reti: autogoal Volta 30’ pt; Ganz 65’st
LECCO (3-4-3): Pissardo 7 ; Battistini 6 , Enrici 6, Marzorati 5.5; Kraja 6(Lora 72’, 6), Celjak 6.5, Masini 6, Zambataro 6 (Nesta 45’, 6.5); Giudici 6(Capoferri 81’, sv), Petrovic 6.5(Reda 81’,sv) , Ganz 7(Buso 71’, 5.5).
A disposizione: Libertazzi; Sperandeo, Nesta, Merli Sala; Lakti, Lora, Morosini, Sberna, Capoferri; Reda, Buso, Italeng. All. De Paola.
TRIESTINA (4-3-3): Offredi 6; Natalucci 5.5(Rapisarda 46’, 6), Capela 6,5(Ligi 35’,5.5), Lopez 6, Volta 5.5(Negro 71’,sv); Giorico 6,Crimi 6, Lotti 6 ; De Luca 5.5(Litteri 65’,5.5), Procaccio 5.5 (Trotta 46’,6), Gomez 5.5.
A disposizione: Martinez; Giannò, Rapisarda; Baldi, Ligi, Negro; Bova, Sarno, Calvano, Galazzi; Trotta, Litteri, Petrella, All. Bucchi.
Arbitro: Catanoso 6
Ammoniti: Marzorati, Natalucci, Masini, All. De Paola
Foto: Lecco Calcio
Commenti
commenti