Lecce-Vicenza 2-1, Meggiorini non basta: nessuna sorpresa al Via del Mare
mercoledì 26 Gennaio 2022 - Ore 21:53 - Autore: Giulio Pavan
LECCE- Al Via del Mare il Vicenza si trovava di fronte una sfida da Davide contro Golia e per la legge del più forte i salentini vincono 2-1. Nel primo tempo i biancorossi giocano soprattutto di rimessa e non riescono mai ad essere pericoloso mentre il Lecce con due occasioni passa in entrambi i casi: al 28′ Listkowski approfitta di un buco della difesa veneta e con un tiro perfetto batte Grandi. Al 39′ il raddoppio di Coda che prima colpisce il palo di testa, poi sfrutta un assist di Lucioni e da due passi mette palla in rete. A questo punto la partita sembra indirizzata e il Vicenza non impensierisce mai la retroguardia del Lecce e al 58′ Brocchi inserisce Da Cruz, Boli e Proia per Mancini, Di Pardo e Giacomelli ma per il Lanerossi non cambia assolutamente nulla fino all’89′ quando Meggiorini riceve un cross al centro dell’area di rigore da Da Cruz e realizza il gol che illude i biancorossi. Per raggiungere il pareggio è però ormai troppo tardi e dopo tre minuti di recupero il Vicenza si arrende al Lecce, nuova capolista della serie B.
LECCE-VICENZA 2-1
Reti: 28′ Listkowski (L), 38′ Coda (L), 88′ Meggiorini (V)
Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Dermaku, Lucioni, Barreca (68′ Gallo); Faragò (68′ Majer), Hjulmand (85′ Blin), Bjorkengren; Strefezza (68′ Di Mariano), Coda, Listkowski (85′ Helgason).
A disposizione: Borbei, Samooja, Vera, Gargiulo, Olivieri, Gendrey, Hasic. Allenatore: Marco Baroni.
Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta (76′ Bikel), Ranocchia; Di Pardo (57′ Boli), Diaw (45′ Meggiorini), Giacomelli (57′ Da Cruz); Mancini (57′ Proia).
A disposizione: Gerardi, Pizzignacco, Cappelletti, Padella, Pasini, Djibril, Alessio. Allenatore: Cristian Brocchi.
Arbitro: sig. Marco Guida di Torre Annunziata,
Note: angoli: 6-4.
Ammoniti: Ranocchia, Crecco, Bjorkengren, Majer e Meggiorini.
Commenti
commenti