Vicenza-Cittadella, Brocchi: “I nuovi hanno portato qualcosa in più a livello caratteriali. Rigori giusti e netti”
domenica 23 Gennaio 2022 - Ore 19:07 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Cristian Brocchi al termine della partita con il Cittadella: “Una partita incredibile, il Vicenza è stato bravo a crederci, è questo lo spirito che vuole vedere? Assolutamente sì, è stata una prova di carattere, in questo momento ci sono tante cosa da mettere a posto, molti non giocavano da diversi mesi, ma c’è stato un segnale importante dal punto di vista caratteriale, la squadra non ha mai mollato ed è sempre rimasta in partita. Siamo andati in vantaggio, poi sotto e abbiamo preso il 3-2 nel momento migliore che ci poteva tagliare le gambe ma siamo stati bravi a crederci e siamo stati premiati con il pareggio.
Pareggio rocambolesco ma a livello psicologico può essere la spinta giusta? Sicuramente sì anche se la vittoria è ciò che da una spinta molto importante ma averla recuperata ci deve far credere ancora di più in ciò che facciamo. Soprattutto a livello caratteriale perchè a livello atletico e tattico c’è molto da sistemare e migliorare.
Tanti giocatori nuovi in campo quali sono le note positive?
Hanno portato a livello caratteriale qualcosa in più e ora devono trovare la condizione migliore per reggere i 90′ ed essere più lucidi.
Due rigori assegnati, cosa si sente di dire?
Penso che siano giusti e netti, il premio ad un qualcosa che stavamo facendo durante la gara
L’infortunio di Teodorczyk preoccupa? Il rigore sbagliato è un segnale negativo?
Preoccupa ma lo valuteremo nei prossimi giorni e ne capiremo di più. Il rigore sbagliato, è andata così, ma è stato segno del destino che lo segnasse Da Cruz.
La fase difensiva ancora insufficiente, come mai?
Perchè oggi era la prima partita di quattro giocatori insieme, non è facile trovare subito le distanze, bisogna conoscersi e giocare insieme. Con quattro giocatori nuovi non si può concedere il fatto di non sbagliare, in un gol la colpa non è dei difensori ma dei centrocampisti.
Si farà ancora qualcosa sul mercato?
La società è molto vigile che ha già operato molto, le occasioni le crea il mercato, vedremo ciò che accadrà, abbiamo già raggiunto un buon livello e dobbiamo solo allenarci e giocare.
Tra tre giorni il Lecce:
Sono tutte sfide importante, giocheremo contro una corazzata, ma noi dobbiamo recuperare le energie e andare là per giocare senza paura, in questo momento dobbiamo pensare a fare più punti possibili in ogni partita che giochiamo.
Commenti
commenti