Pergolettese – Südtirol 0-2, Javorcic: “Vittoria meritata, Galuppini è un acquisto importante”
domenica 23 Gennaio 2022 - Ore 20:43 - Autore: Massimiliano Cordin
Queste le parole di Mister Javorcic dopo la vittoria contro la Pergolettese: “La Pergolettese è una squadra ostica, veloce e con qualità, quindi in campo aperto può creare problemi. Questa, come altre partite di campionato, sono equilibrate e in determinati momenti si può anche soffrire. Bisogna avere l’umiltà e la consapevolezza che l’avversario può creare difficoltà. Penso che la mia squadra sia riuscita ad essere pericolosa e allo stesso tempo sia riuscita a contenere le folate dell’avversario. Penso che alla fine sia stata una vittoria meritata. Siamo comunque all’inizio, dobbiamo migliorarci perché negli ultimi minuti forse abbiamo lasciato qualcosa. Noi cerchiamo di fare il meglio, di metterci in condizione di essere più competitivi. È stata, ripeto, un’ottima partita, infatti non è mai semplice riprendere dopo la sosta di campionato. Oggi è stato il vero inizio.
Per quanto riguarda la disposizione dei giocatori, cerchiamo di variare, di essere il più possibile imprevedibili.
C’è da dire anche che la Pergolettese è una squadra che, soprattutto sulla sinistra, ha un’ottima catena e spinge tanto.
Galuppini? è un giocatore d’attacco che si può muovere su tutto il fronte, è un finalizzatore e rifinitore, quindi è un giocatore che può muoversi nel contesto offensivo con libertà e ovviamente con responsabilità. È, inoltre, un giocatore di grande qualità, che ci dà quella bravura e imprevedibilità in momenti chiave che ci mancavano. È in definitiva un acquisto importante per noi.
Visto il calendario, secondo me, ci sono ancora delle ottime squadre che hanno dimostrato buone qualità nel girone d’andata, ad esempio Renate, Feralpi e Triestina. Visto che dovremo giocare praticamente ogni tre giorni fino ad aprile, ci può stare di tutto, si rischia anche di perdere, visto gli impegni così ravvicinati. Sarà, penso, un campionato, avvincente.
Commenti
commenti