Trento – Albinoleffe, Parlato: “Domani sarà una battaglia, non dovremo mai mollare”
venerdì 17 Dicembre 2021 - Ore 18:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Trivenetogoal da Carmine Parlato, in vista del match di domani contro l’AlbinoLeffe.
Come sta la squadra e quanto è arrabbiata per com’è finito il match domenica scorsa? La squadra sta bene, anche se si fa sempre tesoro degli errori commessi. Dobbiamo guardare avanti con ottimismo. Il rammarico c’è perché fare la prestazione e non portare i punti a casa da fastidio. Soprattutto per il modo nel quale sono arrivati i gol. Nel primo eravamo in inferiorità numerica, mentre, nel secondo – a parer mio – c’era una situazione di fuorigioco. Dispiace ma sappiamo che dobbiamo continuare e correggere gli errori per fare in modo che, già dalla prossima partita, si portino punti a casa.
Parliamo del prossimo impegno allora È chiaro che tutti noi vorremmo vincere, ma ci sono anche gli avversari che, allo stesso modo, vogliono farlo. È anche ovvio che vorremmo far combaciare la prestazione e il risultato. Se, però, non c’è la prestazione, è meglio ottenere una vittoria con una prestazione non del tutto positiva piuttosto che una sconfitta con una buona prestazione. L’Albinoleffe è una buona squadra ben allenata. Noi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra che, però, ha commesso degli errori che ci hanno punito. Anche prima del match contro la Virtus Verona abbiamo passato un periodo negativo e in quella circostanza la squadra ha avuto il merito di riuscire a risollevarsi. Dobbiamo fare altrettanto. Sarà una battaglia perché affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti. Dobbiamo essere affamati perché spesso non riusciamo a chiudere le partite. Andiamo a fare la prestazione ma, anche se questa nona arriva, portiamo i punti a casa.
Che partita si aspetta domani? È una partita nella quale noi dobbiamo imporre il nostro gioco. Loro sono una buona squadra, dunque, sarà una sfida complicata. Dobbiamo rispettarli ma cerchiamo di mantenere grande attenzione in tutti i momenti cruciali della gara. Spesso nei momenti finali subiamo gol, forse, perché non teniamo duro. Dobbiamo tenere duro dall’inizio fino alla fine. Non dobbiamo mai mollare. Andiamo a prenderci i tre punti.
Indisponibili? Non penso di recuperare nessuno degli indisponibili di domenica.
Capitolo porta: in porta giocherà Marchegiani? Io guardo il lavoro settimanale e valuto tutta la rosa che ho a disposizione. Ho pochi giocatori “vecchi” e, in un momento così delicato della stagione, ho scelto di schierare Marchegiani che sicuramente ha più esperienza degli altri due portieri. Vedrò se domani schierare Chiesa, Cazzaro o Marchegiani. Aspetto l’ultimo momento per deciderlo.
Foto: Trento Calcio
Commenti
commenti