Venezia-Verona 3-4, clamorosa rimonta gialloblù: il vicentino Zanetti beffato da Simeone
domenica 5 Dicembre 2021 - Ore 16:55 - Autore: Giulio Pavan
Venezia-Verona, un derby che evoca ricordi di tempi ormai lontani e al Penzo va in scena una partita incredibile con una rimonta pazzesca dell’Hellas che vince 4-3. La prima frazione è di marca veneziana: al 12′ Ceccaroni mette la zampata vincente su un cross di Henry e l’estremo difensore gialloblù non può nulla. Il Verona subisce il colpo a livello psicologico e al 19′ Jonsen scatta in contropiede e serve Crnigoj al centro dell’area di rigore il quale non deve far altro che concludere a rete per il raddoppio. La squadra di Zanetti è in completo controllo dell’incontro, al 27′ Henry approfitta di un errore di Montipò e segnare il 3-0 è un gioco da ragazzi. Per l’Hellas sembra notte fonda ma al 39′ Romero si supera con una parata su un tiro di Veloso dalla distanza salvando così la porta del Venezia. Nel secondo tempo lo spartito cambia totalmente perché il Verona è capace di rimontare tre gol e riequilibrare il match: al 52′ colpisce palla in modo sfortunato e la sfera finisce alle spalle di Romero. A questo punto si accende la spina dell’Hellas e al 62′ Ceccaroni prova a salvare la porta con un colpo da pallavolo che non sfugge all’arbitro il quale lo espelle e assegna il penalty al Verona, dagli undici metri si incarica Caprari e sigla il 3-2. Con un uomo in più il Verona si spinge in avanti e al 67′ Sboboda commette un errore incredibile, Faraoni serve Simeone che con un tiro bellissimo firma la rete del pareggio. Le emozioni al Penzo non sono ancora terminate perché all’85′ Simeone approfitta ancora una volta di un’ingenuità di Svoboda e con un tiro perfetto piazza il pallone all’incrocio dei pali completando una rimonta clamorosa.
VENEZIA – HELLAS VERONA 3-4
Reti: 12′ pt Ceccaroni, 19′ Crnigoj, 28′ Henry, 7′ st Henry (aut.), 20′ st Caprari (rig.), 22′ st e 40′ st Simeone
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi (dal 21′ st Busio), Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca (dal 29′ st Tessmann), Kiyine (dal 21′ st Ebuehi); Aramu (dal 21′ st Svoboda), Henry, Okereke (dal 7′ pt Johnsen)
A disposizione: Lezzerini, Forte, Heymans, Bjarkason, Schnegg, Peretz, Haps
Allenatore: Paolo Zanetti
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (dal 30′ pt Magnani), Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso (dal 12′ st Lasagna), Lazovic; Ilic (dal 34′ st Bessa), Caprari; Simeone
A disposizione: Pandur, Berardi, Cetin, Rüegg, Sutalo, Ragusa
Allenatore: Igor Tudor
Arbitro: Alessandro Prontera (Sez. AIA di Bologna)
Assistenti: Rossi (Sez. AIA di Rovigo), Fontemurato (Sez. AIA di Roma 2)
NOTE. Ammoniti: Magnani, Vacca, Simeone, Henry. Espulso: Ceccaroni.
Commenti
commenti