Trento – Seregno 0-1, il gol di Borghese condanna i gialloblù alla sconfitta: il racconto dal Briamasco
sabato 4 Dicembre 2021 - Ore 16:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
Succede di tutto nella sfida tra Trento e Seregno: molti falli, tanti cartellini di cui due rossi diretti, un diffuso nervosismo ma solo un gol, per il Seregno. Rete che condanna la truppa gialloblù alla settima sconfitta stagionale. Per la sfida contro il Seregno, mister Parlato sceglie il consueto 3-4-1-2 con Chiesa tra i pali. Confermato anche il reparto offensivo con Belcastro a supporto delle due punte Barbuti e Pasquato. Il primo squillo del match è dei gialloblù con il tiro di Pasquato che è presa facile dell’estremo portiere lombardo. Sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo soli 13 minuti, complice anche l’incertezza di Chiesa, con il colpo di testa di Borghese. Determinante, nella circostanza della rete, l’errore del portiere ex Virtus Verona che si è fatto, dopo una prima presa, sfuggire la sfera. Al 22’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, questa volta con un tiro dalla distanza di Invernizzi, che si spegne di poco alto sopra la traversa gialloblù. Sono i locali, invece, al 26’ a proporsi nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio con precisissimo rasoterra di Pasquato che, dopo aver attraversato tutta l’area di rigore, è respinto dalla difesa brianzola. Al 42’ da segnalare un fallo, molto dubbio, ai danni di Nunes in area di rigore lombarda. Nella circostanza, però, l’arbitro non ha giudicato l’intervento meritevole di calcio di rigore. Passano soli pochi istanti e, a seguito di un ribaltamento di gioco, sono nuovamente gli ospiti a ricrearsi l’occasione del raddoppio che Cernigoi spreca, calciando alto sopra la traversa. Nel secondo tempo parte meglio il Trento che riesce a crearsi alcune occasioni grazie a dei cross e dei tiri dalla distanza che non portano, tuttavia, la rete trentina. Da segnalare, al minuto 75, il gravissimo infortunio a Carlo Caporali, uscito in barella dopo quasi 10 minuti. Nella circostanza espulsi, inoltre, Seno per le veementi proteste e Vitale per il fallo cagionato. Nella parte finale il Trento ci prova più volte, soprattutto con il neoentrato Chinellato e con Pasquato, ma non riesce a riequilibrare il match. Dopo 10 minuti di recupero, sono i lombardi a festeggiare il successo in trasferta.

TRENTO – SEREGNO 0-1
Reti: 13’ Borghese (S)
TRENTO (3-4-1-2): Chiesa, Seno, Trainotti, Carini, Caporali (79’ Chinellato), Simonti (Oddi), Nunes (Ruffo Luci), Belcastro (60’ Pattarello), Osuji (60’ Izzillo), Barbuti, Pasquato. All. Parlato A disp: Cazzaro, Marchegiani, Galazzini, Ferrara, Raggio, Vianni.
SEREGNO (3-5-2): Fumagalli, Zoia, Mandorlini (59’ St. Clair), Galeotafiore, Cernigoi, Cocco (69’ Rossi), Vitale, Jimenez, Gemignani, Invernizzi, Borghese. A disp: Lupu, Cortesi, Solcia, Marino, Ronci, Alba, Scognamiglio, Finetti, Marino, D’Andrea. All. Mariani.
Ammoniti: 32’ Cocco (S), 40’ Nunes (T), 44’ Cocco (S), 88’ Jimenez (S), 93’ Ruffo Luci (T)
Espulsi: 76’ Seno (T), 76’ Vitale (S)
Recupero: 3 pt + 10 st.
Commenti
commenti