Pro Sesto – Trento 1-1, Pasquato regala un punto in pieno recupero ai gialloblù
domenica 28 Novembre 2021 - Ore 19:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Trento riacciuffa, con un gol di Pasquato al 92’, una partita che sembrava essersi indirizzata in favore della Pro Sesto. Dopo i sette punti conquistati nelle ultime tre giornate, il Trento – in pieno recupero – conquista un altro punto importante in chiave salvezza.
Mister Banchieri sceglie di affidarsi al 4-2-3-1 con Del Frate tra i pali e Capogna, unico terminale offensivo. Mister Parlato conferma, invece, il consueto 3-4-1-2 con Chiesa in porta. In difesa scelto Raggio, come compagno di Trainotti e Carini, per sostituire lo squalificato Seno. In attacco confermata la coppia formata da Barbuti e Pasquato, supportata – alle loro spalle – da Belcastro.
Accade poco o nulla nella prima frazione di gara che vede, soprattutto nella prima parte, una Pro Sesto più propositiva ma quasi mai pericolosa. Al 24’ sono, tuttavia, i trentini a creare la prima occasione del match, grazie al tiro dalla distanza di Belcastro che Del Frate para senza troppi problemi. Dieci minuti più tardi sono ancora i gialloblù a rendersi pericolosi con una ripartenza conclusa con un tiro di Pasquato che si spegne di poco alla sinistra della porta difesa dal portiere di casa. La prima occasione per i locali si concretizza al 38’ con il tiro di Gattoni sul quale Chiesa risponde presente. Sul corner successivo è sempre Gattoni ad andare a centimetri dal vantaggio con un colpo di testa che esce di pochissimo. All’intervallo il risultato permane – dunque – sullo 0-0. E’ il Trento a partire meglio nella seconda frazione di gara: la prima chance è di Simonti che, dopo il preciso cross di Belcastro, calcia a botta sicura da pochissimi passi ma il portiere sestese compie un’autentica prodezza mantenendo invariato il risultato. Due minuti più tardi, però, sono i locali a passare in vantaggio grazie ad una conclusione di Capogna sulla quale Chiesa non può nulla. Al 72’ sono i trentini a rendersi pericolosi con un tiro dalla distanza di Pasquato che Del Frate è abile a respingere. Nei venti minuti finali il Trento ci prova e, in pieno recupero, riesce a riequilibrare il match grazie alla rete di Pasquato, abile a indirizzare per primo la corta respinta di Del Frate.
PRO SESTO – TRENTO 1-1
Reti: 50’ Capogna (PS), 92’ Pasquato (T)
PRO SESTO (4-2-3-1): Del Frate, Mazzarani (70’ Della Giovanna), Maldini (77’ Giubilato), Gattoni, Pecorini, Scapuzzi, Brentan (89’ Marzupio), Caverzasi, Capogna (76’ Gualdi), Marchesi, Ghezzi. A disp: Bagheria, Capelli, Buongiorno, Grandi, Lucarelli, Motta, Cerretelli, Ferrero. All. Banchieri
TRENTO (3-4-1-2): Chiesa, Trainotti, Raggio (77’ Pattarello), Carini, Nunes (83’ Ruffo Luci), Simonti (83’ Oddi), Caporali, Osuji (61’ Chinellato), Belcastro (83’ Izzillo), Pasquato, Barbuti. A disp: Cazzaro, Marchegiani, Ferrara, Scorza, Vianni. All. Parlato
Ammoniti: 41’ Brentan (PS), 58’ Scapuzzi (PS), 63’ Raggio (T), 76’ Ghezzi (PS), 85’ Gualdi (PS)
Recupero: 6 st.
Commenti
commenti