Padova-Pro Vercelli 1-0, Della Latta regala una sofferta vittoria al Biancoscudo: il racconto dall’Euganeo
domenica 28 Novembre 2021 - Ore 19:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sofferti, ma per questo ancor più belli: il Padova batte 1-0 la Pro Vercelli e rimane agganciato alle prime posizioni. Partenza-sprint per i Biancoscudati, che passano in vantaggio dopo soli 67 secondi: calcio d’angolo di Ronaldo, la palla arriva a Della Latta che da solo in mezzo all’area insacca di testa. La truppa di mister Pavanel continua a premere e sfiora il raddoppio per tre volte con Germano, Ronaldo e Chiricò, ma senza fortuna tra scarsa precisione e (soprattutto) bravura del portiere avversario. Anche gli ospiti, però, trovano il modo di farsi vedere in avanti soprattutto con Gatto e Della Morte, ma senza creare reali pericoli. La prima occasione della ripresa è firmata Pro Vercelli con Gatto, il cui destro viene parato da Donnarumma: da quel momento la partita si incattivisce improvvisamente, e per metà frazione più che a calcio si gioca a calci, con le ammonizioni che fioccano. A metà ripresa il Padova crea in rapida successione due pericoli con Ceravolo e Jelenic, ma in entrambi i casi Rendic fa buona guardia. La Pro Vercelli chiude in dieci per l’espulsione diretta di Vitale, e il Padova pur soffrendo porta a casa i tre punti.
PADOVA-PRO VERCELLI 1-0
Reti: 2′ Della Latta
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano (dal 45′ st Kirwan), Pelagatti, Monaco, Curcio (dal 36′ st Gasbarro); Busellato (dal 45′ st Settembrini), Ronaldo, Della Latta; Chiricò (dal 26′ st Terrani), Ceravolo (dal 36′ st Cissè), Jelenic. A disposizione: Vannucchi, Santini, Biasci, Vasic, Ajeti, Nicastro, Bifulco. All. Pavanel
PRO VERCELLI (4-4-2): Rendic; Clemente, Cristini, Auriletto, Crialese; Della Morte, Awua, Emmanuello, Gatto (dal 30′ st Vitale) ; Rolando (dal 44′ st Silenzi), Bunino (dal 30′ st Comi). A disposizione: Rizzo, Carosso, Sangiorgi, Louati, Rizzo, Erradi, Secondo, Bruzzaniti, Scali. All. Scienza.
Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Somma-Centrone). Quarto uomo Taricone
Ammoniti: Della Latta, Crialese, Clemente, Gatto, Settembrini, Silenzi
Espulsi: Vitale
Commenti
commenti