Trento – Lecco 3-0, è festa grande al Briamasco: tris servito firmato Trainotti-Carini-Ruffo Luci
domenica 21 Novembre 2021 - Ore 16:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo i due turni favorevoli contro Virtus Verona e Triestina, il Trento vince per 3-0 contro il Lecco, allungando così la propria striscia positiva. Ottima, quest’oggi, la prestazione fornita dalla formazione di mister Parlato che raramente è parsa in difficoltà, riuscendo anzi respingere tutti gli attacchi lombardi. Perfetta, insomma, la prestazione della linea difensiva che, oltre a non subire alcuna rete, ha portato in dote entrambe le marcature: sono di Trainotti e Carini, infatti, le due segnature che hanno deciso l’incontro. Nel recupero c’è gloria anche per Dion Ruffo Luci che sigla la terza rete di giornata.
Mister Parlato conferma il 3-5-2 con Trainotti, Seno e Carini centrali di difesa. Centrocampo affidato, nella zona centrale, a Nunes, Osuji e Belcastro, mentre, Simonti e Caporali operano sulle fasce laterali. Terminali offensivi: Barbuti e Pasquato. E’ il Trento al 15’ a passare in vantaggio grazie alla rete di Capitan Trainotti. Dopo la precisa punizione calciata da Pasquato, è il roveretano il più lesto a correggere in rete la palla vagante prima respinta da Pisardo. Sono ancora i locali, qualche minuto più tardi, a rendersi pericolosi con l’occasione di Barbuti, ma il suo tiro non è abbastanza forte per creare pericoli al portiere ospite. Formazione ospite che, al minuto 25’, ci prova con un tiro di Morosini che si spegne debole tra le braccia di Chiesa. Dopo 45 minuti, dunque, è il Trento a condurre – meritatamente – il match. Nel secondo tempo, dopo pochi istanti dalla ripresa del gioco, sono i locali ad andare vicini al raddoppio con il tiro di Pasquato, che tuttavia non si tramuta in rete. Al 60’ ecco invece la rete del raddoppio, ancora una volta con un difensore su calcio piazzato. In quest’occasione è Carini, con un bel colpo di testa a battere per la seconda volta Pisardo. Al 71’ ci prova il Lecco con il cross di Kraja e il colpo di testa di Masini, ma la sfera si spegne alta sopra la trasferta. Al 79’ è il Lecco a provarci, questa volta con Zambataro, ma la sua conclusione è larga alla sinistra della porta difesa da Chiesa. Nel recupero arriva anche il tris dei gialloblù che trova la rete con preciso rasoterra di Ruffo Luci batte il povero Pisardo.
TRENTO – LECCO 3-0
RETI: 15’ Trainotti (T), 60’ Carini (T), 93′ Ruffo Luci (T)
TRENTO (3-5-2): Chiesa, Trainotti, Carini, Seno, Nunes, Simonti, Caporali, Osuji, Belcastro (79’ Ruffo Luci), Pasquato, Barbuti. A disp: Cazzaro, Marchegiani, Oddi, Chinellato, Ferrara, Scorza, Raggio, Dionisi, Vianni, Pattarello. All. Parlato
LECCO: Pisardo, Celjak, Enrici, Galli (63’ Lora), Ganz (63’ Tordini), Battistini, Iocolano, Kraja, Morosini, Masini, Zambataro. A disp: Ndiaye, Ciancio, Lakrti, Petrovic, Sala, Reda, Bia, Sperandeo, Buso. All. Zironelli.
AMMONITI: 32’ Carini (T), 41’ Chinellato (T), 46’ Ganz (L), 74’ Enrici (L)
RECUPERO: 1 pt + 5 st.
Commenti
commenti