Ascoli-Vicenza 2-1, non basta il primo gol di Diaw: il Lanerossi precipita sempre di più
sabato 6 Novembre 2021 - Ore 15:54 - Autore: Giulio Pavan
ASCOLI – Continua senza sosta il campionato da incubo del Vicenza che al Del Duca vede la prima rete di Diaw ma perde 2-1. Il primo tempo è di completa marca bianconera con i marchigiani che tengono il controllo del gioco: Maistro, Iliev e Dionisi spingono a più riprese e al 21′ Ierardi commette un’ingenuità, si dimentica dell’inserimento in area di Dionisi e l’attaccante bianconero trafigge Grandi. Il Vicenza prova a reagire subito e al 24′ Pasini mette palla in rete ma l’arbitro annulla per un fuorigioco e l’Ascoli rimane così in vantaggio. Al 25′ la squadra di Sottil avrebbe la possibilità di raddoppiare ma sugli sviluppi di una punizione Salvi colpisce il palo, il Vicenza subisce l’intensità di gioco dell’Ascoli che al 36′ va in rete con Salvi ma anche in questo caso il gol viene annullato per offside. Il raddoppio è però nell’aria e al 43′ i bianconeri trovano la rete grazie ad un autogol di Brosco (entrato al posto di Ierardi) che devia alle spalle di Grandi un tiro di Dionisi. Nella ripresa i padroni di casa abbassano i ritmi cercando di controllare il risultato e il Vicenza prova ad alzare il baricentro e al 63′ Diaw si trova a due passi dalla porta e mette palla in rete segnando il primo gol in campionato. A questo punto i biancorossi credono alla possibilità di raggiungere il pareggio ma è l’Ascoli ad andare vicino al tris: al 76′ Bidaoui va alla conclusione mirando l’angolino ma Grandi è bravo a parare mentre all’85′ Caligara tira da fuori area e colpisce De Paoli che spiazza il portiere del Vicenza e sbatte palla sul palo. Dopo tre minuti di recupero la partita termina 2-1 e il Lanerossi perde la decima partita in campionato e vede avvicinarsi sempre di più la retrocessione in serie C.
ASCOLI-VICENZA 2-1
Reti: 20′ Dionisi (A), 43′ aut. Brosco (A), 62′ Diaw (V)
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio (82′ Quaranta); Eramo, Saric, Maistro (48′ Caligara); Sabiri (67′ Collocolo); Dionisi (67′ Bidaoui), Iliev (82′ De Paoli).
A disposizione: Guarna, Baschirotto, Tavcar, Franzolini, Fabbrini, Barone, Petrelli. Allenatore: Andrea Sottil.
Vicenza (3-5-2): Grandi; Ierardi (35′ Brosco), Pasini, Sandon (73′ Calderoni); Dalmonte (73′ Giacomelli), Zonta (82′ Mancini), Taugourdeau (45′ Pontisso), Ranocchia, Bruscagin; Diaw, Meggiorini.
A disposizione: Pizzignacco, Confente, Padella, Proia, Ongaro, Crecco, Favero. Allenatore: Cristian Brocchi.
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo
Note: angoli: 4-5. Ammoniti: Ierardi, Bruscagin, Pasini, Caligara, Iliev. Recupero: primo tempo 3′, secondo tempo 4′.
Commenti
commenti