Albinoleffe Trento 10-9, i calci di rigore impongono la quinta sconfitta consecutiva ai gialloblù
mercoledì 3 Novembre 2021 - Ore 17:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
In Albinoleffe Trento succede di tutto: il Trento si porta avanti all’inizio della seconda frazione, rimanendo in vantaggio per quasi tutto il tempo ma subendo, a cinque minuti dalla conclusione dei tempi regolamentari il pareggio dell’Albinoleffe. Durante il secondo tempo dei supplementari, è invece l’Albinoleffe a portarsi in vantaggio, subendo la rete del pareggio di Scorza nell’ultima azione del match. Dopo ben 20 rigori, è l’Albinoleffe a vincere il match e a conquistarsi il pass per il turno successivo di Coppa Italia.
Mister Parlato sceglie di non rivoluzionare gli undici titolari, modificando solamente alcune pedine del consueto scacchiere gialloblù. Dentro, dunque, Raggio a completare il terzetto di difesa assieme a Trainotti e Carini. Centrocampo affidato a Nunes e Osuji sulla zona centrale e a Galazzini e Simonti su quelle esterne. In attacco spazio a Barbuti supportato dal duo Ferrara – Belcastro.
Poche, pochissime le occasioni da entrambe le parti nel primo tempo. La prima conclusione da parte del Trento nello specchio avversario è opera, al 40’ di Ferrara. Nell’occasione, Facchetti risponde presente, senza alcuna difficoltà. L’azione più importante nella prima frazione per la formazione di Marcolini si sviluppa, invece, al 45’ con Piccoli che con il mancino trova l’angolino basso della porta difesa da Cazzaro che, nell’occasione è abile a respingere in calcio d’angolo.
Il Trento passa in vantaggio al 48’ con la rete di Barbuti, che è il più lesto a ribadire in rete la corta respinta di Facchetti sulla conclusione al volo di Carini.
Dopo il gol della squadra ospite, è l’Albinoleffe a ricercare maggiormente la rete, con il Trento che ci prova in rimessa. Al 70’ sono i locali ad avere un’importante occasione ma Ravasio, dall’altezza del dischetto, tira alto sopra la traversa. Due minuti più tardi sono invece gli ospiti, nuovamente con Barbuti, ad andare a millimetri dalla seconda rete di giornata, ma la sua conclusione si scontra contro il palo. Al 75’ è invece Pattarello ad andare vicino al raddoppio ospite, ma la sua conclusione esce di pochi centimetri alla destra della porta difesa da Facchetti. Il pareggio dell’Albinoleffe si registra a 5 minuti dalla conclusione dei tempi regolamentari, grazie a Ravasio che anticipa l’uscita di Cazzaro e spedisce la sfera nella rete avversaria.
Per effetto della rete lombarda e per la necessità di una squadra vincitrice al termine della sfida odierna, dopo i 90 minuti ecco svilupparsi anche i tempi supplementari. Extra time nel quale sono i locali a provarci maggiormente con un Trento che, in più di un’occasione è parso maggiormente in sofferenza rispetto agli avversari. Albinoleffe che al minuto 116’ trova la rete del vantaggio. Questa volta è Tomaselli a trafiggere Cazzaro e portare il pass per il turno successivo a Mister Marcolini. Al 121’ è Scorza a prolungare le speranze gialloblù, grazie ad un preciso rasoterra che si insacca in rete e riequilibra il match.
Dopo i calci di rigore sono i locali a festeggiare. Decisivi, al termine della serie di rigori, l’errore di Simonti per il Trento e la rete di Miculi per l’Albinoleffe.
Rigori Trento: Nunes (gol), Carini (no gol), Chinellato (gol), Ruffo Luci (gol), Vianni (gol), Pattarello (gol), Scorza (no gol), Seno (no gol), Trainotti (gol), Simonti (no gol).
ALBINOLEFFE TRENTO 10 – 9
Reti: 48’ Barbuti (T), 85’ Ravasio (A), 116’ Tomaselli (A), 121’ Scorza (T)
ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti, Gesu, Marchetti, Miculi, Petrungaro (45’ Tomaselli), Doumbia (78’ Muzio), Saltarelli, Piccoli (83’ Nicheletti), Michelotti (83’ Concas), Cori (62’ Ravasio), Galeandro (119’ De Felice). A disp: Rossi, Riva, Giorgione, Poletti, Martignaro, Freri. Allenatore: Marcolini
TRENTO (3-4-2-1): Cazzaro, Raggio (91’ Seno), Trainotti, Carini, Galazzini (117’ Vianni), Belcastro (59’ Scorza), Nunes, Osuji (99’ Ruffo Luci), Simonti, Ferrara (73’ Pattarello), Barbuti (73’ Chinellato). A disp: Chiesa, Izzillo. Allenatore: Parlato
AMMONITI: 55’ Galazzini (T), 73’ Trainotti (T), 93’ Simonti (T),
RECUPERO: 3 st.
Commenti
commenti