Parma-Vicenza 1-0, Benedyczak punisce i biancorossi: ora la C fa paura
lunedì 1 Novembre 2021 - Ore 19:53 - Autore: Giulio Pavan
PARMA – Il Vicenza era alla ricerca di conferme dopo il pareggio con il Monza ma al Tardini arriva una sconfitta per 1-0. Brocchi schiera ancora il 3-5-2 e da fiducia alla coppia Diaw-Longo ma nel primo tempo i biancorossi non creano grossi grattacapi alla difesa emiliana. Al 34′ il Parma rimane in dieci a causa di una follia di Brunetta, ma nonostante questo la squadra di Brocchi non riesce ad aumentare l’intensità: al 36′ Taugourdeau batte una punizione dal limite sulla quale Buffon smanaccia via e un minuto dopo è Di Pardo a provarci dalla distanza ma ancora una volta Buffon salva la porta parmense. Al 43′ accade ciò che i tifosi vicentini non si aspettano perché Benedyczak rilancia palla ma colpisce Padella e la sfera arriva al centrocampista emiliano che fa partire un tiro verso l’incrocio che punisce Grandi. Ad inizio ripresa Brocchi inserisce Dalmonte per uno spento Proia e il Vicenza spinge alla ricerca del pareggio ma al 60′ è Mihaila a partire in contropiede e, solo davanti a Grandi, non riesce a realizzare il 2-0, per il Parma le cose diventano però più semplici perché al 70′ Di Pardo commette un’ingenuità su Coulibaly e l’arbitro lo espelle. Negli ultimi minuti il Vicenza fatica a rendersi pericoloso e al 91′ la forza della disperazione porta Giacomelli e Diaw a tirare verso Buffon ma il campione del mondo risponde presente e il Parma conquista così tre punti che lo riportano in alto in classifica mentre i biancorossi si avvicinano mestamente al ritorno in serie C.
PARMA-VICENZA 1-0
Rete: 43′ Benedyczak
Parma (3-5-2) Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Vazquez, Juric, Brunetta, Mihăilă (62′ Coulibaly); Benedyczak (83′ Tutino), Inglese (38′ Sohm).
A disposizione: Colombi, Balogh, Iacoponi, Traore, Schiattarella, Bonny, Busi, Correia, Man. Allenatore: Maresca
Vicenza (3-5-2): Grandi; Ierardi, Pasini, Padella; Di Pardo, Proia (45′ Dalmonte), Taugourdeau (73′ Zonta), Ranocchia (81′ Pontisso), Calderoni (74′ Giacomelli); Longo, Diaw.
A disposizione: Pizzignacco, Confente, Brosco, Bruscagin, Sandon, Crecco, Favero. Allenatore: Brocchi
Arbitro: Niccolò Baroni della sezione di Firenze.
Espulsi Brunetta (PAR) al minuto 34, Di Pardo (V) al minuto 70 per doppia ammonizione. Ammonizioni: Diaw, Taugourdeau (V).
Calci d’angolo: 5-7. Recuperi: 1′ pt, 3′ st. Spettatori: 5.116.
Commenti
commenti