Trento-Pergolettese 1-2, adesso è crisi nera per Parlato: quarto ko consecutivo al Briamasco
domenica 31 Ottobre 2021 - Ore 19:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
TRENTO – La Pergolettese si impone sul Trento per 2-1, ora per i gialloblù sono quattro le sconfitte consecutive. Un calcio di rigore calciato precisamente da Varas a cinque minuti dal triplice fischio finale, gela il Briamasco. Con questo risultato la Pergolettese supera in classifica il Trento che ora è fermo, con dodici punti, al quindicesimo posto in classifica.
Dopo tre sconfitte consecutive, il Trento di mister Parlato scende in campo tra le mura amiche del Briamasco per ospitare la Pergolettese. Mister Parlato conferma il consueto 4-3-1-2 con Vianni e Barbuti terminali offensivi, supportati dall’ex Juve Pasquato. Mister Lucchini risponde, invece, con un 4-3-3 vocato all’attacco.
Inizio shock per i trentini che, dopo soli tre minuti, si ritrovano già sotto di una rete. E’ Scardina a correggere in rete il cross di Varas. La prima occasione dei trentini si sviluppa al 19’ direttamente dal calcio di punizione calciato da Pasquato, sul quale Galeotti risponde presente. Al 22’ sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al pareggio con il tiro di Barbuti che si infrange contro l’incrocio della traversa e poi rimbalza sulla linea di porta senza, però, entrare.
Al 31’ è invece la Pergolettese ad impensierire la retroguardia degli aquilotti con una girata al volo di Zennaro che esce di pochissimo alla sinistra della porta difesa da Cazzaro.
Al 37’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Carini il più abile di testa ma la sua schiacciata, termina alta sopra la traversa.
Come in avvio di primo tempo, anche nella seconda frazione, dopo soli pochi minuti, si registra una marcatura, questa volta – però – è di marca trentina con un bellissimo tiro dalla distanza di Pasquato che al 49’ ristabilisce il match. Passano soli 5 minuti ed il Trento si rende nuovamente pericoloso, sempre con una punizione di Pasquato, che attraversa tutta l’area di rigore avversaria, senza che nessun aquilotto riesca a deviare la sfera in rete.
Accade poco o nulla fino al minuto 84’ momento in cui l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli ospiti per un fallo commesso da Belcastro ai danni di un giocatore della Pergolettese. Dal dischetto si presenta Varas che è freddo nel calciare il pallone e portare nuovamente in vantaggio i lombardi.
Dopo tre minuti di recupero, sono gli ospiti a festeggiare un risultato fondamentale.
TRENTO PERGOLETTESE 1 – 2
Reti:p.t.3′ Scardina (Pe); s.t. 4′ Pasquato(Tr), 40′ Varas su c.d.r.
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Seno (1’st Galazzini), Trainotti, Carini, Simonti; Osuji(32’st Belcastro), Nunes, Izzillo (42’st Ferrara V.); Pasquato; Vianni (1’ST Chinellato), Barbuti (32’st Ruffo Luci).
A disp. Chiesa, Scorza, Raggio, Dionisi,Pattarello.
All. Carmine Parlato
PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Bariti, Ferrara M., Lambrughi, Villa; Zennaro, Arini, Varas; Guiu Vilanova 42’st Alari), Scardina, Morello.
A disp. Soncin, Cancello, Faini, Perseu, Verzeni, Moreo, Mercado, Nava, Fonseca.
All. Stefano Lucchini
ARBITRO: sig. Stefano Milone di Taurianova
AMMONITI: Zennaro (Pe), Seno (Tr), Bariti (Pe), Villa (Pe), Nunes (Tr)
Commenti
commenti